Biathlon | 29 dicembre 2021, 14:21

Biathlon - La notizia che temevamo: la tappa di Anterselva sarà senza pubblico!

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

Come si temeva, anche la tappa di Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva sarà priva di pubblico. Ad annunciarlo è stato pochi minuti fa il comitato organizzatore sulla propria pagina facebook.

Questo quanto scritto dal Comitato Organizzatore sui propri profili social.

«ANCHE ANTERSELVA 2022 A PORTE CHIUSE!

Cari amici del Biathlon, per la seconda volta consecutiva, anche nel 2022 le gare di Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva si svolgeranno senza spettatori.
Da mesi ormai, con ottimismo e con un piano di sicurezza ben elaborato e rispondente a tutte le normative, ci siamo impegnati nell'organizzazione di un evento con la partecipazione di spettatori, seppure in numero limitato. Allo stesso tempo abbiamo sempre seguito attentamente l'evoluzione in materia di Covid 19.
In accordo con le autorità governative competenti, vista la situazione attuale e le previsioni per le settimane a venire, è stato deciso, a malincuore ma a titolo preventivo, di svolgere le gare di Anterselva 2022 senza presenza di pubblico.
A prescindere dalla libertà d'azione minima e dalle norme di sicurezza sempre più severe, l'obiettivo primario di tutti gli organi decisionali è quello di garantire la massima sicurezza. La salute degli atleti, degli spettatori e di tutte le persone coinvolte ha priorità assoluta.
A tutti coloro che hanno acquistato i biglietti, il prezzo del biglietto pagato sarà rimborsato. Si tratta di un procedimento oneroso a cui dovremo affiancare i numerosi lavori di riorganizzazione, per cui vi chiediamo un po' di pazienza. Ci occuperemo dei rimborsi dopo le gare di biathlon. Invieremo tutte le relative informazioni agli acquirenti stessi.
Avremmo voluto tanto potere dare il benvenuto a voi tutti, i nostri cari fan del biathlon, nella Südtirol Arena Alto Adige. Ora investiremo tutta la nostra energia nell'organizzazione delle competizioni e vi promettiamo che svolgeremo gare appassionanti di altissimo livello, per essere nuovamente all'altezza del nome e della fama di Biathlon Antholz, seppure, purtroppo, nuovamente in maniera insolita. Porteremo a casa vostra, in versione digitale tramite la TV e i social media, immagini emozionanti delle nostre gare e scorci spettacolari del favoloso paesaggio di Anterselva.
E, poi, aspetteremo con gioia e con impazienza Anterselva 2023, dove speriamo di potervi, finalmente, dare il benvenuto nella Südtirol Arena Alto Adige e di celebrare una vera, grande festa internazionale del biathlon assieme a voi»

Purtroppo anche quest'anno il covid ha avuto la meglio sulle passioni, privando gli appassionati dello spettacolo di pubblico e delle forti emozioni che solo Anterselva sa regalare. Ma il covid finirà, il biathlon tornerà ad Anterselva nel suo massimo splendore, e quelle tribune si riempiranno nuovamente con ancora maggiore passione. Rivivremo la Antholz del 2020 e quel giorno sarà stupendo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: