Dopo aver chiuso anzitempo la tappa pre natalizia di Annecy per provare ad inseguire la miglior condizione, Tiril Eckhoff ha deciso di saltare l’intera tappa di Oberhof che a partire da venerdì inaugurerà il 2022 del biathlon mondiale.
Una volta tornata in patria, la detentrice della Coppa del Mondo generale è incappata in un problema di salute che l’ha tenuta ulteriormente lontana dagli allenamenti e pertanto non si ritiene ancora nella condizione ideale per tornare sul palcoscenico maggiore. Una decisione questa che porterà la trentunenne norvegese a rivedere i propri piani nel percorso di avvicinamento a Pechino 2022: più che possibile quindi vederla all’opera ad Anterselva, ultimo atto prima della trasferta olimpica. Le tre tappe di gennaio sembrano però destinate ad un gioco di incastri e di rinunce, a seconda dei diversi piani delle varie nazionali e dei rispettivi atleti: tra Oberhof, Ruhpolding e la stessa Anterselva ci saranno diverse rinunce anche di atleti di primo livello.
Biathlon – Tiril Eckhoff rinuncia ad Oberhof

Ti potrebbe interessare
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Sci nordico – Pioggia di stelle dello sport per la tv norvegese: Røiseland, Riiber e altri ancora protagonisti della prossima stagione
Dopo Tiril Eckhoff, che prenderà parte alla prossima edizione di Skal vi danse? (versione norvegese del reality
Biathlon – Il progetto ecologico della Federazione Norvegese: si studia come raccogliere il piombo dei colpi sparati
La Federazione Norvegese di biathlon ha avviato il progetto “Cattura-Proiettili”, il cui scopo è