Dopo aver chiuso anzitempo la tappa pre natalizia di Annecy per provare ad inseguire la miglior condizione, Tiril Eckhoff ha deciso di saltare l’intera tappa di Oberhof che a partire da venerdì inaugurerà il 2022 del biathlon mondiale.
Una volta tornata in patria, la detentrice della Coppa del Mondo generale è incappata in un problema di salute che l’ha tenuta ulteriormente lontana dagli allenamenti e pertanto non si ritiene ancora nella condizione ideale per tornare sul palcoscenico maggiore. Una decisione questa che porterà la trentunenne norvegese a rivedere i propri piani nel percorso di avvicinamento a Pechino 2022: più che possibile quindi vederla all’opera ad Anterselva, ultimo atto prima della trasferta olimpica. Le tre tappe di gennaio sembrano però destinate ad un gioco di incastri e di rinunce, a seconda dei diversi piani delle varie nazionali e dei rispettivi atleti: tra Oberhof, Ruhpolding e la stessa Anterselva ci saranno diverse rinunce anche di atleti di primo livello.
Biathlon – Tiril Eckhoff rinuncia ad Oberhof

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al
Biathlon – Svezia in raduno a Sollefteå. Torna Hanna Öberg, ma la sorella Elvira e Samuelsson sono assenti
Torna in raduno la nazionale svedese di biathlon, reduce dall’ottimo lavoro svolto in Italia tra Passo di
Biathlon – Nasce la collaborazione tra Belgio e Gran Bretagna: raduni congiunti anche ad agosto e settembre
Il mondo del biathlon non è solo competizione e sfide, ma anche condivisione, fratellanza e sostegno reciproco. Lo