Azzurri molto bene oggi nella Sprint di Sci-O che era in programma a Davos, in Svizzera. Nelle categorie Elite sono arrivati due ottimi terzi posti con Francesco e Stefania Corradini.
A vincere, tra le donne, la straordinaria Daisy Kudre che ha dominato in 17.40" precedendo Lisa Larsen, in 17′:45".
Per Stefania Corradini un bronzo in 17′:59". "Un buon risultato – il commento dell’azzurra – considerato l’ottimo livello delle avversarie. Credo di aver perso la mia gara ad una scelta in cui ho optato per la soluzione più lenta".
Tocca a Nicolò Corradini, CT, commentare la prova degli azzurri: "Qualche errore per Davide Comai. Una prova super per Francesco. Stefania esce invece con un po’ di rammarico, ma comunque giudico positiva la performance".
Il resto della squadra: "Un po’ meno brillanti i giovani, che sono andati meglio di ieri. Positivo anche l’esordio come tecnico di Larissa Anuckina".
Prossimo impegno per i ragazzi dello Sci-O, con una serie di allenamenti tecnici e atletici a LAVAZE’-OCLINI (TN) dal 3 al 5 GENNAIO 2022.
L’allenamento è aperto a tutti i gli atleti che vogliono avvicinarsi allo Sci-O.
CLASSIFICHE:
( 3.8 km, 150 m, 18 Po.)
1. Daisy Kudre 93 Siat Värska OK Peko/Ski- 17:40
2. Lisa Larsen 90 Visp Alfta Ösa OK 17:45
3. Stefania Corradini 96 Italy 17:59
4. Flurina Müller 01 Einsiedeln OLG Galgenen 20:58
5. Eliane Deininger 00 St.Gallen Ski-O Swiss/OLG St. 21:21
UOMINI:
( 4.3 km, 170 m, 20 Po.)
1. Nicola Müller 99 Einsiedeln OLG Galgenen 16:59
2. Severin Müller 99 Thun OLG Thun 18:09
3. Francesco Corradini 97 Italy 18:38
9. Davide Comai 95 Italy 20:14
Sci Orienteering: Due terzi posti a Davos per Francesco e Stefania Corradini.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dorothea Wierer elogia Kimi Antonelli: “Sono rimasta a bocca aperta”
Dorothea Wierer ha vissuto da vicino il weekend del Gran Premio d’Italia a Monza, presente oggi nel circuito
Biathlon
,
Combinata
,
Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club
,
Pianeta Italia
,
Salto
,
Sci di fondo
,
Skiroll
Elezioni FISI: Roda cerca il quarto mandato, Bortoluzzi e Noris pronti alla sfida
La Federazione Italiana Sport Invernali si prepara a rinnovare i propri vertici: l’Assemblea Federale
Bergisel, non solo salto con gli sci: torna il Big Air dopo 11 anni
Il celebre trampolino del Bergisel di Innsbruck si prepara a vivere un inverno all’insegna non soltanto del

