Ancora una giornata difficile per Helene Marie Fossesholm, apparsa affaticata e in grande difficoltà nel corso della 10 km in classico di Lago di Tesero. La giovane norvegese è lontanissima dalla miglior condizione e per questo motivo ha deciso di abbandonare il Tour de Ski alla vigilia del Cermis.
A spiegare la scelta di non andare oltre la 10 km odierna è stato Ole Morten Iversen, allenatore della squadra femminile norvegese di sci di fondo: «La forma di Helene non è esattamente dove dovrebbe essere. Le manca un po’ di energia dopo un Tour quasi completato, e una nuova gara domani potrebbe portarla a dover impiegare più tempo prima di ritrovare una forma normale. Ora è il momento di tornare a casa e lasciare che il suo corpo si riposi a sufficienza prima che inizi la preparazione per le Olimpiadi. È un buon momento per quello, ma più di quello, ovviamente, sarebbe stato meglio avere la condizione per restare domani».
Sci di Fondo – Dopo un’altra giornata da dimenticare, Fossesholm lascia il Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo da Milano-Cortina al Tour de France? Il gm di Uno-X Mobility rilancia: “50% di possibilità”
Semplice trovata pubblicitaria o qualcosa di più? Continua a far discutere la presenza di Johannes Klæbo a Lille,
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al
Biathlon – Nasce la collaborazione tra Belgio e Gran Bretagna: raduni congiunti anche ad agosto e settembre
Il mondo del biathlon non è solo competizione e sfide, ma anche condivisione, fratellanza e sostegno reciproco. Lo