Troppo vento sul Bergisel di Innsbruck per saltare e dare vita al terzo atto della Tournée dei 4 Trampolini. La direzione di gara ha più volte rimandato la partenza ma si è inesorabilmente arrivati alla "dead line" delle 15 e a quel punto al direttore di gara Sandro Pertile non è rimasto altro da fare che cancellare la gara e dare il via allo spostamento della carovana verso Bischofshofen, dove per domani era già in programma la qualificazione per la quarta tappa.
Invece – neve permettendo, visto che sulle Alpi è atteso maltempo nelle prossime ore – l’appuntamento di domani si trasforma in una gara vera e propria, partendo dai riscontri delle qualificazioni di ieri, con il leader della classifica Ryoyu Kobayashi e Giovanni Bresadola accoppiati ai due tedeschi Pius Paschke e Stephan Leyhe e via dicendo; nelle prossime ore verranno definiti gli orari della gara e soprattutto le conseguenti modifiche per l’appuntamento dell’Epifania, in quella che è destinata a diventare la gara 2 di Bischofshofen in questa tournée.
Si prospetta un giovedì a base di qualificazione mattutina e gara nel pomeriggio.
Senza dimenticare come la località austriaca è in predicato di ospitare una tappa di Coppa del Mondo nel fine settimana, con una gara individuale insieme ad una prova a squadre.
Salto – Troppo vento ad Innsbruck, si va a Bischofshofen
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I russi tornano a saltare: approvato lo status di neutralità per Sadreev e Nazarov
Dopo il ritorno dei russi come Atleti Individuali Neutrali (AIN) in Coppa del Mondo di sci di fondo, anche nel
Salto con gli sci – I convocati della Polonia per i Quattro Trampolini: Stoch al ventennale, Kubacki fuori
A pochi giorni dall’apertura della Tournée dei Quattro Trampolini, la Federazione Polacca di Sci ha
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

