Alla vigilia della salita del Cermis, ultima tappa del Tour de Ski 2021/22, andiamo a vedere la situazione di classifica.
TOUR DE SKI FEMMINILE
A comandare è sempre Natalia Nepryaeva, che ha dato un nuovo scossone alla classifica grazie alla vittoria ottenuta nella 10 km in classico di Lago di Tesero. Alla vigilia del Cermis, la russa guida la classifica con un vantaggio di 1’12" su Ebba Andersson, la logica favorita per la scalata conclusiva. Lo scorso anno la svedese prese 1’39" ai danni di Nepryaeva, ma quest’anno la russa è completamente in un’altra condizione di forma. In terza posizione è scesa Kerttu Niskanen, staccata di 1’19", mentre Krista Pärmäkoski è a 1’21" e vorrebbe prendersi il podio ai danni della connazionale. Entrambe dovranno guardarsi le spalle da Heidi Weng, staccata di 1’40", seguita da vicino da Sorina e Diggins a 1’42".
La prima italiana in classifica è Caterina Ganz, 20ª a 4’58".
Per la classifica femminile clicca qui.
Impressionante il vantaggio che dovrà gestire Klæbo. Il norvegese, dopo la magnifica impresa nella 15 km di lunedì, partirà nella mass start conclusiva sapendo di avere ben due minuti di vantaggio su Bolshunov. Il russo ha a sua volta un buon margine su Niskanen, staccato di 2’49" dal leader, mentre mentre Valnes è a 3’04", Golberg a 3’09" e i russi Yakimushin e Spitsov rispettivamente a 3’53" e 3’54". Ovviamente il secondo dei due potrebbe recuperare diverse posizioni.
Purtroppo De Fabiani è crollato al 13° posto dopo la sfortunata mass start di Lago di Tesero. Il distacco è di 5’30" dal leader e 40" dalla top ten. Rastelli è in una buona 26ª posizione a 7’21", mentre Pellegrino 27° a 7’23".
Per la classifica maschile clicca qui
Sci di Fondo – Tour de Ski, la classifica alla vigilia del Cermis: Nepryaeva e Klæbo hanno un buon vantaggio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Maya Pividori si prepara alla nuova avventura negli Stati Uniti: “Sono curiosa di vedere come andrà nel fondo”
Puntare soltanto sullo sport oppure proseguire la carriera nello studio? E’ questo il dilemma che attanaglia
Sci di fondo – Flora Dolci pronta a rientrare in Coppa del Mondo: «Ha la nostra piena fiducia»
Dopo il grave infortunio patito in parapendio, Flora Dolci è tornata in gara sugli skiroll ritrovando le sensazioni
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo festeggia il bilancio record della società JHK AS
Johannes Høsflot Klæbo non vince soltanto nello sci di fondo, ma anche nella finanza. Il fuoriclasse norvegese ha
