Non si gareggerà nel weekend del 14 – 16 gennaio, nel quale era originariamente programmata la tappa di Coppa del Mondo a Les Rousses, in Francia, cancellata a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19.
La FIS ha comunicato di aver cercato invano delle alternative alla tappa francese, essendosi messa in contatto con diverse Federazioni Nazionali di Sci. A questo punto la tappa di Les Rousses non sarà riprogrammata o spostata in un’altra località.
La FIS sta valutando, insieme al comunicato organizzatore, di aggiungere un’altra giornata di competizioni in occasione della tappa di Planica, nella quale però molti atleti convocati per le Olimpiadi non andranno.
Una vera disdetta per la Coppa del Mondo, ma soprattutto per gli atleti che avevano scelto Les Rousses come prova generale della Coppa del Mondo. Una cancellazione improvvisa, arrivata certamente troppo tardi, che ha messo in difficoltà la programmazione di molte squadre.
Sci di Fondo – Coppa del Mondo: la tappa in programma a Les Rousses non sarà recuperata

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia al completo per il raduno in Val di Fiemme, Lægreid: “Concentrato sulla tecnica”
Va avanti indisturbato il lungo periodo di permanenza in Italia della nazionale norvegese di biathlon, che ha
Sci di fondo – Sergey Ustiugov sarà al via della prossima tappa della Coppa di Russia di skiroll
Si prepara ad indossare già il pettorale, nonostante la stagione alla stagione 2025/26 sia iniziata da poco. Il
Domani l’elezione del presidente del CONI: i candidati e le ultime sul successore di Malagò
Si avvicina rapidamente l’appuntamento con il Consiglio Nazionale Elettivo del CONI che nella giornata di