Sci alpinismo | 06 gennaio 2022, 07:21

Sci alpinismo: Coppa del Mondo ad Andorra sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Dopo il debutto nel fine settimana che ha preceduto il Natale, la Coppa del Mondo di sci alpinismo si appresta a vivere tra meno di dieci giorni la sua seconda tappa, che si terrà ad Andorra.

A fornire l'annuncio ufficiale è stata l'ISMF, mediante una nota diffusa attraverso il proprio sito internet: "In collaborazione con il Comitato Organizzatore Locale di Arinsal, La Massana, l'ISMF è lieta di confermare l'evento di gara denominato Comapedrosa Andorra, che si terrà dal 15 al 16 gennaio 2022".

Nonostante la recrudescenza pandemica, complice l'irruzione sullo scenario globale della variante Omicron del Coronavirus, la federazione internazionale ha quindi inteso assicurare, per ora, lo svolgimento della manifestazione, chiaramente nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti non solo nel circuito, ma anche nello Stato di Andorra.

Il programma dettagliato dell'evento è disponibile sul portale telematico degli organizzatori, dove campeggiano anche le parole di Jordi Canals, segretario generale dell'ISMF: "Siamo molto entusiasti di ospitare una nuova tappa di Coppa del Mondo ISMF ad Andorra. È sempre un piacere poter collaborare con il comitato organizzatore locale di Arinsal, La Massana, che ha dimostrato di essere molto competente ed efficiente in tutte le occasioni per molti anni. Lavoriamo insieme!".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: