Dopo il debutto nel fine settimana che ha preceduto il Natale, la Coppa del Mondo di sci alpinismo si appresta a vivere tra meno di dieci giorni la sua seconda tappa, che si terrà ad Andorra.
A fornire l’annuncio ufficiale è stata l’ISMF, mediante una nota diffusa attraverso il proprio sito internet: "In collaborazione con il Comitato Organizzatore Locale di Arinsal, La Massana, l’ISMF è lieta di confermare l’evento di gara denominato Comapedrosa Andorra, che si terrà dal 15 al 16 gennaio 2022".
Nonostante la recrudescenza pandemica, complice l’irruzione sullo scenario globale della variante Omicron del Coronavirus, la federazione internazionale ha quindi inteso assicurare, per ora, lo svolgimento della manifestazione, chiaramente nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti non solo nel circuito, ma anche nello Stato di Andorra.
Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul portale telematico degli organizzatori, dove campeggiano anche le parole di Jordi Canals, segretario generale dell’ISMF: "Siamo molto entusiasti di ospitare una nuova tappa di Coppa del Mondo ISMF ad Andorra. È sempre un piacere poter collaborare con il comitato organizzatore locale di Arinsal, La Massana, che ha dimostrato di essere molto competente ed efficiente in tutte le occasioni per molti anni. Lavoriamo insieme!".
Sci alpinismo: Coppa del Mondo ad Andorra sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: nella Super Team maschile trionfa la Polonia. Ottima 6ª l’Italia
È con la Super Team che il circuito maschile di salto con gli sci saluta il FIS Nordic Summer Festival della Val di
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: doppio colpo per Stefan Rettenegger. Trionfo nella Gundersen 10 km dal trampolino lungo e nella generale
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la prova sugli skiroll che completa il programma della combinata nordica al
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: Kobayashi regale nella gara dal trampolino lungo. 18º Bresadola
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Giuseppe Dal Ben HS143, la gara maschile dal trampolino