I tecnici hanno selezionato le squadre per le staffette in programma domani a Oberhof.
Nella staffetta mista l’Italia sarà al via con Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi a chiudere. Come in occasione della gara di Pokljuka della passata stagione, saranno le donne a chiudere, con la sappadina Vittozzi che sarà in quarta frazione.
Per quanto riguarda le altre squadre, al di là della prestazione odierna, Johannes Bø farà parte del quartetto norvegese, insieme al fratello Tarjei, a Tandrevold e Røiseland. Scelte particolari per la Francia, che ha concesso riposo a Fillon Maillet e Jacquelin. Anche nella Russia turno di riposo per Loginov, mentre la Svezia scenderà in pista con la formazione migliore. Squadra molto competitiva anche per la Bielorussia.
Nella single mixed relay, per l’Italia ci saranno Federica Sanfilippo e Tommaso Giacomel. Anche in questo caso sarà la donna a chiudere la gara. Una coppia inedita quella italiana in questo format. Come previsto la Svezia schiera Skottheim insieme a Nelin, Norvegia con Christiansen e Lien, Francia con Claude e Chevalier-Bouchet, Russia con la competitiva Reztsova-Babikov, ma attenzione anche all’Austria con Eder e Hauser.
La start list della staffetta mista.
La start list della single mixed relay.
Biathlon – Le start list delle staffette miste di Oberhof: ecco chi ci sarà per l’Italia

Ti potrebbe interessare
Kristina Reztsova non nasconde i punti deboli del biathlon russo: “Nel tiro siamo indietro in velocità e precisione”. E su Giacomel…
Figlia della compianta pluricampionessa di sci di fondo e biathlon Anfisa, scomparsa prematuramente nel 2023,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “All’inizio avevo paura che il dolore alla schiena tornasse, ma passo dopo passo mi sento sempre meglio”
Si avvia verso la sua conclusione il periodo in quota trascorso da Lisa Vittozzi a Bessans, in Francia.
Parabiathlon – L’IBU crea un gruppo di lavoro per promuovere l’integrazione e l’inclusione
Dalla scorsa stagione la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ceduto all’International