L’OPA Cup riprende da St. Ulrich per la prima gara del 2022. Originariamente le gare si sarebbero dovute svolgere a Nove Mesto, ma a causa delle restrizioni per l’ennesima ondata di emergenza covid-19, la località ceca ha deciso di rinunciare alla tappa.
Al femminile, Alina Meier inizia l’anno con un ottimo primo posto: la svizzera classe 1996 sbaraglia la concorrenza e si impone nella sprint odierna tagliando il traguardo davanti all’austriaca Lisa Unterweger. Terza e quarta piazza per altre due atlete svizzera, Anja Weber e Desiree Steiner. La francese Enora Latuilliere chiude al quinto posto. In casa Italia, Nicole Monsorno, unica azzurra presente nelle posizioni di testa, chiude in 8a posizione dopo essersi fermata alle semifinali. Federica Cassol, Sara Hutter e Martina Bellini si sono fermate ai quarti di finale e sono così giunte rispettivamente 16a, 19a e 21a.
Tra le Juniores, Nadine Laurent è terza alle spalle delle due tedesche Helen Hoffmann, che continua a mostrare il suo ottimo stato di forma, e Lara Dellit. La giovane valdostana di Gressoney, classe 2003, tesserata da aggregata per le Fiamme Oro, sta confermando quanto di buono fatto sino ad oggi. 11a e 14a piazza per le due bergamasche. Lucia Isonni e Denise Dedei. La piemontese Elisa Gallo chiude in 26a posizione. Iris De Martin Pinter, a causa di un problema tecnico prima della partenza delle semifinali, non conclude la gara.
Appuntamento è per domani alle 9.30 con la 5-10-15 Km TC
Sci di Fondo – Nell’Opa Cup di St.Ulrich Laurent terza junior, Monsorno ottava nella gara senior

Ti potrebbe interessare
A Forni Avoltri cena di beneficenza per aiutare la Carnia Arena di Piani di Luzza
Un evento che unirà la cultura culinaria giapponese e quella carnica per raccogliere fondi da devolvere alla Carnia Arena
Skiroll, Coppa del Mondo – Laura Mortagna seconda nella 5km in skating junior di Khanty-Mansijsk
Per la veneta, giunta alle spalle della russa Bylinko, è il primo podio in carriera ad appena 16 anni; quinta
Marcialonga – Lo spettacolo della Marcialonga: vittorie per il cannibale Emil Persson e Magni Smedaas
Un autentico “cecchino” lo svedese Emil Persson, un vero “Kulsprutepistol” (mitra svedese M45)! Sei vittorie su sei