Cambiando l’ordine dei addendi il risultato non cambia. Lo sa bene la Norvegia che, nell’abbondanza delle sue fila, riesce sempre a tirare fuori qualche nome nuovo.
Oggi è toccato a Sindre Fjellheim Jorde battere in quello che, Tomshin a parte, è sembrato un vero e proprio campionato norvegese.
Nella seconda sprint di Brezno, infatti, il quasi 26enne scandinavo (0+0), scomparso dai radar fino alla tappa attuale (undicesimo ieri), si è messo alle spalle i ben più quotati compagni, Bjøntegaard (0+1) e Dale (1+1). Timidi cenni di ripresa per i grandi esclusi dello squadrone norge in Coppa del Mondo. Quarto proprio il russo Tomshin davanti ad altri due compagni di squadra del vincitore, Bogteveit e A.F.Andersen (vincitore ventiquattro ore fa).
A centrare la top ten per il secondo giorno consecutivo è Daniele Cappellari (0+0), decimo ma capace di flirtare con il podio all’uscita del poligono in piedi in seconda posizione a 8" da Jorde. Peccato per i 34" persi nell’ultima tornata ma da rimarcare la continuità che sta avendo il friulano nella serie "cadetta".
Gli altri azzurri a punti sono D.Zingerle (0+0), 24esimo e Fauner 37esimo (1+0) mentre Braunhofer sbaglia troppo e chiude 55esimo (1+2).
La classifica finale
Biathlon – Ibu Cup: altra sprint, altra vittoria norvegese a Brezno: a gioire è Jorde. Decimo Cappellari
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gautero settima nella sprint di IBU Junior Cup in Val Martello, vince la francese Dupont Ballet Baz
Altro buon risultato per Carlotta Gautero nella sprint di 7,5 km in IBU Junior Cup in Val Martello. Dopo il
Biathlon – IBU Cup: buon sesto posto di Carrara nella Mass Start 60 di Lenzerheide! Domina Galmace Paulin.
Voldiya Galmace Paulin (FRA) si impone nella Mass Start 60 femminile di IBU Cup andata in scena a Lenzerheide
Biathlon – Johanna Puff costretta a fermarsi a causa di una miocardite
Una brutta notizia per la nazionale tedesca femminile di biathlon, già in difficoltà in questo inizio di stagione.

