In assenza di Jarl Magnus Riiber, la combinata nordica si infiamma nella 10km gundersen di gara-2 sulle piste di Lago di Tesero in Val di Fiemme, con una gara entusiasmante e imprevedibile.
A spuntarla questa volta è stato il tedesco Vinzenz Geiger, 8° sigillo in carriera in Coppa del Mondo, con una delle sue rinomate sparate in salita nel corso dell’ultima tornata.
L’austriaco Johannes Lamparter, vincitore ieri in gara-1, si è assicurato la 2^ piazza a 5"0, resistendo al ritorno di Johannes Rydzek, 3° a 5"7, per la prima volta sul podio in questa stagione.
Arrivo di gruppo per il 4° posto con l’estone Kristjan Ilves, vincitore del salto mattutino, a regolare brillantemente Espen Andersen 5°, Akito Watabe 6°, Eric Frenzel 7°, Jørgen Graabak 8°, Jens Lurås Oftebro 9° e Manuel Faisst 10°.
Nota positiva per l’Italia ancora nella prestazione del friulano Raffaele Buzzi, sempre più consistente sul trampolino e costante nei piazzamenti. Su pista e trampolino di casa è arrivato col 23° posto il miglior risultato in carriera del carabiniere 26enne. ll conterraneo Alessandro Pittin ha concluso 35°.
Il circuito prosegue verso la Germania con la tappa di Klingenthal nel prossimo fine settimana.
Clicca qui per la classifica completa
Combinata Nordica – Vinzenz Geiger attacco nel finale e vittoria in gara-2 in Val di Fiemme. Buzzi al miglior risultato in carriera, è 23°
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (17-21 dicembre)
Ultima settimana di gare prima della brevissima sosta natalizia che mette sul piatto tante gare interessanti a
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in

