Larisa Kuklina vince la seconda sprint di Brezno-Osrblie.
La veterana russa, scesa dalla Coppa del Mondo, la butta sulla precisione (0+0) e centra la prima vittoria in carriera in Ibu Cup.
La 31enne ha avuto la meglio della vincitrice di ieri, la norvegese Femsteinevik (0+1) e della compagna Slivko (0+0), sparita dalle scene che contano da tempo immemore.
Mantiene la leadership della generale la svedese Högberg, oggi settima (1+0).
Per l’Italia c’è seconda top pen odierna. Dopo quella di Cappellari, a centrarla è Michela Carrara (0+1) con il dodicesimo tempo sugli sci e un distacco di 45". Dopo un primo ottimo poligono, con l’ottava posizione, è arrivato l’errore in piedi ma la dodicesima prestazione sugli sci (quarto tempo nel secondo giro) l’ha tenuta tra le migliori dieci. Con queste due belle prestazioni, possibile rientro in Coppa già dalla tappa di Ruhpolding.
Ancora meglio aveva fatto L.Zingerle, sesta a terra ma il triplo errore in piedi l’ha relegata in 56esima piazza.
Discrete le prestazioni per le altre due azzurre in gara, Auchentaller (0+0) e Fauner (2+0): per la giovane altoatesina 23esimo posto mentre per la sappadina 28esimo posto. Assente Passler, vista la scarsa condizione mostrata nelle gare precedenti.
Qui la classifica finale
Ibu Cup – Kuklina vince la sprint bis di Brezno. Brava Carrara: decima
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

