In assenza di Jarl Magnus Riiber, la combinata nordica si infiamma nella 10km gundersen di gara-2 sulle piste di Lago di Tesero in Val di Fiemme, con una gara entusiasmante e imprevedibile.
A spuntarla questa volta è stato il tedesco Vinzenz Geiger, 8° sigillo in carriera in Coppa del Mondo, con una delle sue rinomate sparate in salita nel corso dell’ultima tornata.
L’austriaco Johannes Lamparter, vincitore ieri in gara-1, si è assicurato la 2^ piazza a 5"0, resistendo al ritorno di Johannes Rydzek, 3° a 5"7, per la prima volta sul podio in questa stagione.
Arrivo di gruppo per il 4° posto con l’estone Kristjan Ilves, vincitore del salto mattutino, a regolare brillantemente Espen Andersen 5°, Akito Watabe 6°, Eric Frenzel 7°, Jørgen Graabak 8°, Jens Lurås Oftebro 9° e Manuel Faisst 10°.
Nota positiva per l’Italia ancora nella prestazione del friulano Raffaele Buzzi, sempre più consistente sul trampolino e costante nei piazzamenti. Su pista e trampolino di casa è arrivato col 23° posto il miglior risultato in carriera del carabiniere 26enne. ll conterraneo Alessandro Pittin ha concluso 35°.
Il circuito prosegue verso la Germania con la tappa di Klingenthal nel prossimo fine settimana.
Clicca qui per la classifica completa
Combinata Nordica – Vinzenz Geiger attacco nel finale e vittoria in gara-2 in Val di Fiemme. Buzzi al miglior risultato in carriera, è 23°

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Una mattinata speciale in Val di Fiemme. La Fotogallery dei primi salti dai nuovi trampolini di Predazzo
Il salto di Annika Sieff, una delle figlie predilette della Val di Fiemme, ha aperto la giornata storica
Biathlon – Modifiche ai calendari di IBU Cup e IBU Junior Cup per il 2026/27 e 2027/28: ecco date e località aggiornate
L’IBU prosegue nella programmazione a lungo termine dei suoi eventi di rilievo e – dopo aver già
Biathlon – Simon: “Anterselva? I grandi obiettivi sono una medaglia nell’Individuale e un oro di squadra”
Nel giorno in cui in Francia si festeggia la ricorrenza della Presa della Bastiglia, l’IBU ne approfitta per