Combinata | 09 gennaio 2022, 12:19

Combinata Nordica - Vinzenz Geiger attacco nel finale e vittoria in gara-2 in Val di Fiemme. Buzzi al miglior risultato in carriera, è 23°

Combinata Nordica - Vinzenz Geiger attacco nel finale e vittoria in gara-2 in Val di Fiemme. Buzzi al miglior risultato in carriera, è 23°

In assenza di Jarl Magnus Riiber, la combinata nordica si infiamma nella 10km gundersen di gara-2 sulle piste di Lago di Tesero in Val di Fiemme, con una gara entusiasmante e imprevedibile.

A spuntarla questa volta è stato il tedesco Vinzenz Geiger, 8° sigillo in carriera in Coppa del Mondo, con una delle sue rinomate sparate in salita nel corso dell'ultima tornata.

L'austriaco Johannes Lamparter, vincitore ieri in gara-1, si è assicurato la 2^ piazza a 5"0, resistendo al ritorno di Johannes Rydzek, 3° a 5"7, per la prima volta sul podio in questa stagione.

Arrivo di gruppo per il 4° posto con l'estone Kristjan Ilves, vincitore del salto mattutino, a regolare brillantemente Espen Andersen 5°, Akito Watabe 6°, Eric Frenzel 7°, Jørgen Graabak 8°, Jens Lurås Oftebro 9° e Manuel Faisst 10°.

Nota positiva per l'Italia ancora nella prestazione del friulano Raffaele Buzzi, sempre più consistente sul trampolino e costante nei piazzamenti. Su pista e trampolino di casa è arrivato col 23° posto il miglior risultato in carriera del carabiniere 26enne. ll conterraneo Alessandro Pittin ha concluso 35°.

Il circuito prosegue verso la Germania con la tappa di Klingenthal nel prossimo fine settimana.

Clicca qui per la classifica completa 

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche: