"Oggi lascerò Ruhpolding e raggiungerò Passo di Lavazze, in Italia, a 1800 m per prepararmi alle Olimpiadi". Parole di Tiril Eckhoff ai colleghi di VG al termine della sprint odierna, da lei chiusa al 19° posto.
Una prestazione discreta da parte della detentrice della Coppa del Mondo, ancora lontanissima dai livelli dello scorso anno: «Per me non è più possibile vincere la classifica generale. Oggi sono contenta della mia prova, della mia forma, ma ora dobbiamo pensare a Pechino. Voglio solo che troviamo la miglior Tiril in Cina. Non mi pongo nessun altro obiettivo per il momento».
Eckhoff si allenerà nei prossimi giorni con i compagni che già sono a Lavazè, per poi recarsi ad Anterselva e prendere parte alla prossima tappa della Coppa del Mondo, prima di tornare nuovamente nella bellissima località della Val di Fiemme, dove la squadra norvegese soggiorna all’Albergo Dolomiti. Marte Olsbu Røiseland, invece, completerà la tappa di Ruhpolding, per poi raggiungere Lavazè e saltare così la tappa di Anterselva.
Biathlon – Eckhoff lascia Ruhpolding: “Vado ad allenarmi a Lavazè perchè in Cina voglio essere la miglior Tiril”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Loop One a Monaco di Baviera si apre tra divertimento, sport e passione. Domenica tocca ai protagonisti della Coppa del Mondo
La prima edizione del Loop One ha già conquistato il pubblico tedesco, ma anche tanti appassionati stranieri che
Biathlon – Océane Michelon si racconta: “Non vedevo l’ora di tornare sulla neve. L’obiettivo primario sono i Giochi”
Durante l’estate, una decina di giornalisti, atleti e altre personalità del mondo dello sci hanno condiviso le loro
Biathlon – Loop One Festival: l’IBU pianta 30 alberi per promuovere sostenibilità e compensare le emissioni
Il Loop One Festival alza oggi il sipario sulla sua prima storica edizione a Monaco di Baviera con le gare dedicate