Biathlon | 13 gennaio 2022

Biathlon - IBU Cup Junior: poker tedesco nella sprint vinta da Hermann; le due Scattolo nelle dieci

Biathlon - IBU Cup Junior: poker tedesco nella sprint vinta da Hermann; le due Scattolo nelle dieci

È poker tedesco nella sprint femminile di IBU Cup Junior che si è appena conclusa a Pokljuka. Un dominio della Germania, con la bellissima vittoria di Hanna Michele Hermann nonostante un errore nella serie a terra. Alle sue spalle ha concluso Grotian, che con un doppio zero è stata beffata di appena otto decimi. Più indietro, oltre il minuto, le altre due tedesche, con Müller che è riuscita a strappare il podio, nonostante due errori, lasciandosi alle spalle di 7” Puff, che ha mancato un bersaglio. In top five anche la russa Ivanova, con un errore in piedi a 1’30”.

Da applausi la prestazione della giovane azzurra Ilaria Scattolo. La 2004, tesserata per il CS Esercito, ha concluso in una bellissima sesta posizione a 1’35” dalla vincitrice, chiudendo con un doppio zero. Una grandissima prova per lei. Top ten anche per Sara Scattolo che, come le era accaduto anche lo scorso weekend a Forni Avoltri, ha avuto qualche problema al tiro con quattro errori, ma si è confermata ancora una volta competitiva contro avversarie più grandi. La veneta di scuola friulana, alpina del CS Esercito, ha chiuso 9ª con 4 errori a 1’48” dalla vincitrice.

Appena fuori dalla top ten ha concluso Martina Trabucchi, 11ª con tre errori a 2’06”. 19ª piazza, sempre con tre errori, per Gaia Brunetto, staccata di 2’27” dalla vincitrice.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: