Tornano le dirette in streaming di Fondo Italia. Nel weekend saremo a Padola, nel comune di Comelico Superiore, per seguire la tappa della Coppa Italia Gamma e Rode di sci di fondo. Per i giovani, le competizioni di sabato 15 e domenica 16 gennaio saranno valide anche come Campionato Italiano di categoria.
Un weekend di competizioni molto importante, quello organizzato dall’US Val Padola e SC Orsago, in quanto i senior si giocheranno gli ultimi posti disponibili per la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino, mentre i giovani gareggeranno per i titoli Aspiranti U18 e Juniores U20.
Il programma prevede alle 9.30 di sabato 15 gennaio un’individuale a cronometro in tecnica classica, nella quale la categoria U18 e U20 gareggeranno su distanze di 5 km per le donne 10 km per i maschi, mentre i senior vedranno le donne sfidarsi su 10 km e gli uomini su distanza di 15 km. Domenica 16 gennaio, invece, si disputerà una mass start nella quale tutte le categorie si sfideranno su 10 km per le donne e 15 km per gli uomini.
Fondo Italia coprirà l’intero evento che potrete quindi seguire in diretta video, grazie alla regia di Marco Giaimo, con telecronaca di Giorgio Capodaglio e interviste ed interventi da bordopista di Katja Colturi. Non mancheranno anche altre sorprese.
In diretta streaming su Fondo Italia i Campionati Italiani Giovanili e la Coppa Italia Gamma e Rode da Padola!

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino