Fine settimana di Coppa Italia Gamma e Rode e Campionati Italiani Juniores e Aspiranti. A Padola, Comelico Superiore in Provincia di Belluno, parte domani un weekend di competizioni molto importanti, che vedrà in palio medaglie certamente preziose per le categorie giovanili. Grazie all’organizzazione della US Valpadola e Sci Club Orsago, con in programma una individuale a cronometro in tecnica classica.
Alle 9.30 la manifestazione si aprirà con la 10 km femminile senior, valida per la Coppa Italia Gamma, ma anche molto importante perché i tecnici azzurri faranno le ultime valutazioni per le convocazioni olimpiche. Non ancora ufficializzati i nomi delle convocate per le Olimpiadi, anche se sei atlete azzurre si stanno allenando insieme nella vicina Misurina e la quota olimpica è di sette posti. A seguire, alle 10.00, il via della gara maschile, nella quale i tecnici osserveranno coloro che possono aggiungersi a Pellegrino, De Fabiani, Rastelli e Salvadori, che seppur non ancora ufficialmente convocati, dovrebbero far parte del contingente azzurro.
Terminate le gare senior toccherà alle categorie giovanili che assegneranno le medaglie italiane. Alle 11.00 partirà la 5 km Aspiranti femminile, seguita alle 11.21 dalla partenza delle Juniores. Quindi la giornata si chiuderà con la Aspiranti maschile alle 11.50 e la gara juniores alle 12.25. Tanti i talenti in gara, da seguire ovviamente molto attentamente.
Fondo Italia trasmetterà le gare in diretta a partire dalle 9.25 con regia di Marco Giaimo, interviste di Katja Colturi e telecronaca di Giorgio Capodaglio.
Per la start list clicca qui.
GUARDA LE GARE.
La start list delle gare di Padola: domani dalle 9.25 diretta streaming su Fondo Italia

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le nazionali giovanili al lavoro a Brentonico dal 13 al 20 maggio
Parte ufficialmente anche la stagione di preparazione dei più giovani che agli ordini di Luciano Cardini e Michela
Biathlon – Doppietta della Svezia nella sprint: Samuelsson oro su Femling. Giacomel è 28°
È Sebastian Samuelsson a mettersi al collo la medaglia d’oro della sprint di 7,5 chilometri dei Campionati
In Continental Cup Philipp Aschenwald vince anche a Wisla
L'austriaco si impone nella seconda competizione cadetta del trittico della Slesia e garantisce all'Austria un