La prima frazione nella staffetta di Ruhpolding ha restituito dopo qualche passaggio difficile la miglior Lisa Vittozzi, efficiente al tiro e in forma sugli sci, come peraltro già evidenziato anche nelle ultime uscite. Cambiare spalla a spalla con la leader della generale Marte Røiseland non può che rappresentare un’iniezione di fiducia per la carabiniera sappadina.
"Oggi mi sentivo bene – ha confessato Lisa al termine della gara – onestamente non so bene spiegare la differenza tra gare individuali e la staffetta. Di certo quello che mi manca è la scioltezza ma sto lavorando per portare tutto quello che faccio in allenamento. Passo dopo passo credo di riuscirci perchè ho fiducia nelle mie potenzialità e so che il lavoro estivo pagherà. Fronteggiare tanti errori è dura, ma guardo avanti e sono sicura che il mio giorno arriverà.
Oggi stavo bene, ne avevo: sono contenta e sono riuscita a tenere a mira Røiseland: spero di poter presto fare altre gare così".
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Devo trovare la giusta scioltezza ma sono fiduciosa”
Ti potrebbe interessare
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen
Biathlon – Il responsabile della squadra francese Stéphane Bouthiaux spiega i criteri di selezione per i Giochi Olimpici
Contrariamente alla prassi francese nelle recenti edizioni dei Giochi Olimpici, parte della selezione del biathlon
Biathlon auf Schalke, tutti i partecipanti dell’edizione 2025 della kermesse delle feste
Con la conclusione delle prime tre tappe di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, il biathlon si ferma per due

