Tra il classico appuntamento con il Tour de Ski e la combinata nordica maschile e femminile, la Val di Fiemme è stata grande protagonista nel corso della passata settimana, quasi una prova generale in vista delle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che la vedrà ospitare le competizioni di sci nordico.
Al termine dell’appuntamento fiemmese, Fondo Italia ha incontrato Pietro De Godenz, presidente del Comitato Provinciale per la Promozione dello Sci in Val di Fiemme, che ha sottolineato anche il grande impegno degli organizzatori per portare avanti un evento valido tra tante difficoltà legate alla pandemia, che ha anche provato lo stesso comitato organizzatore.
Sci Nordico – Pietro De Godenz: “La Val di Fiemme deve essere soddisfatta dell’organizzazione di Tour de Ski e combinata nordica”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.