Ama dire la sua, esprimere le proprie opinioni. Per questo motivo Veronika Stepanova viene sia apprezzata che criticata da chi la segue sui social. La russa non se ne preoccupa e va avanti per la sua strada, cercando di dire sempre la sua, soprattutto riguardo lo sci di fondo e l’attività sportiva. Non è mai banale nelle sue opinione e seguirla è certamente molto interessante, perché è il punto di vista di chi da giovane si affaccia al mondo dello sport professionistico.
La russa, ieri, è stata molto critica riguardo alle competizioni della Coppa del Mondo di sci di fondo che sono state cancellate. Sul proprio account instagram, Stepanova ha sottolineato di essere sorpresa del fatto che in Slovenia si possano disputare tranquillamente delle gare di IBU Cup Junior di biathlon ma non la Coppa del Mondo di sci di fondo. La russa ha anche aggiunto che a differenza di altre sue compagne di squadra, come Sorina, lei non prenderà parte a La Venosta.
«A differenza delle mie compagne di squadra – ha scritto – non correrò La Venosta Time Trial / Visma Ski Classics. Né i miei allenatori né io stessa crediamo che la dieci in classico con partenza a intervalli sia ciò di cui ho bisogno ora. Discorso a parte: sono turbata per l’annullamento della tappa di Coppa del Mondo in programma a Planica. A 50 km da lì, a Pokljuka, la tappa della IBU Junior Cup è iniziata con tranquillità e sicurezza (nel biathlon, ndr). Quindi, se lo si desidera, è possibile tenere delle gare nello sci di fondo».
Stepanova è stata costretta a saltare il Tour de Ski per un problema di stomaco avuto alla vigilia della gara di Lenzerheide. A questo punto rischia di arrivare a Pechino senza gareggiare ormai da Davos, addirittura un mese fa.
Veronika Stepanova critica: “A Planica cancellano la Coppa del Mondo di fondo, ma a Pokljuka ospitano il biathlon”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

