L’estone Kristjan Ilves si conferma tra i saltatori più in forma nel circuito di combinata nordica e si aggiudica il segmento di salto di Klingenthal con una serie da 145,8 punti.
Appiccicato alle sue code c’è il giapponese Yamamoto e terzo, a nove secondi, l’austriaco Lamparter che, complice l’assenza di Jarl Magnus Riiber e i 100 punti che li separano in classifica, potrebbe portare un serio attacco alla leadership generale del norvegese.
Tanta Germania nelle posizioni a ridosso del podio: quarto Schmid, sesto Frenzel, nono Weber e decimo Faisst. Norvegia che senza la sua punta di diamante proverà a risalire con Graabak, undicesimo a 1’20".
Alle 13.45 la 10km di fondo.
Nessun italiano è presente nel weekend di gare tedesco
Combinata Nordica – Ilves in testa dopo il salto a Klingenthal
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (16-22 febbraio)
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere la seconda e ultima settimana di gare con
Olimpiadi Milano-Cortina – Brignone da Hall of Fame, doppietta d’oro epica! Argento per Moioli/Sommariva nello snowboard cross
Altra giornata eccezionale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 per la spedizione azzurra, che supera il record di
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella

