Settimo posto per Dorothea nell’inseguimento di Ruhpolding. Dopo il terzo posto nella sprint di mercoledì l’azzurra ha pagato i tre errori al tiro, distribuiti tra il primo, il secondo ed il quarto poligono.
"Oggi ho fatto un po’ più di fatica sugli sci e mi dispiace soprattutto per i due errori nei quinti bersagli a terra. In un contesto come quello di oggi servivano gli zeri: alla fine il settimo posto non è male, ma in questo momento è giusto concentrarsi sulle cose buone" ha raccontato la trentunenne di Anterselva al termine della propria prova.
Poco dopo, ecco sul traguardo anche Federica Sanfilippo, trentesima con tre zeri nei tre poligoni di apertura e qualche recriminazione per i due errori nella quarta sessione di tiro. Ecco le impressioni della poliziotta altoatesina in zona mista.
"Devo dire che ho lavorato bene nelle prime tre serie. In pista ho cercato di sfruttare al meglio la scia: peccato aver perso il controllo nell’ultimo poligono. Tremavo troppo, ho provato a concentrarmi ma sono arrivati due errori… peccato. Nel giro finale ho spinto bene: sono più che contenta di come è andata questa settimana, è un momento positivo per me ed ora voglio cercare di andare avanti così".
Biathlon – Doro Wierer, “oggi servivano gli zeri”. Fede Sanfilippo: “Peccato per l’ultimo poligono”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

