Ora la situazione inizia a farsi preoccupante per Franziska Preuss. A seguito del problema al piede causato da una caduta in albergo durante la tappa di Le Grand Bornand, la leader del movimento tedesco di biathlon è stata costretta a saltare le tappe di Oberhof e Ruhpolding. Lo staff tecnico della Germania si augurava di vederla ad Anterselva, tanto che era già stata inserita nelle pre-iscrizioni. Invece anche in Italia, Preuss non ci sarà. E ovviamente, dal momento che la leader della squadra tedesca non gareggia da ormai un mese, la situazione inizia a farsi preoccupante.
Il direttore agonistico del biathlon tedesco, Bernd Eisenbichler, ha fatto il punto della situazione su Preuss. «Ad Anterselva per lei non sarà ancora possibile gareggiare. È in contatto quotidiano con lo staff medico e le opzioni di carico vengono decise giornalmente. Naturalmente, siamo sicuri che tutto si risolverà in tempo (per le Olimpiadi, ndr). La posizione di partenza non è logicamente l’ideale. Ma Franziska è un’atleta di grande esperienza con molti anni di allenamento, ha lavorato molto duramente per raggiungere le sue prestazioni e quindi sa cosa bisogna fare per arrivare in Cina il più pronta possibile nonostante tutto. Ecco perché le auguriamo dal profondo del nostro cuore che tutto vada per il verso giusto».
Per quanto riguarda i convocati, non ci sono diversi big, tra cui Denise Herrmann e Vanessa Voigt così come tra gli uomini Roman Rees, Benedikt Doll e Johannes Kühn, che dovrebbero prendere parte alla mass start dopo aver però saltato l’individuale.
Ecco i convocati
DONNE
– Franziska Hildebrand (WSV Clausthal-Zellerfeld)
– Hanna Kebinger (SC Partenkirchen)
– Marion Wiesensarter (SV Oberteisendorf)
– Janina Hettich (SC Schönwald e.V.)
– Sophia Schneider (SV Oberteisendorf)
– Anna Weidel (WSV Kiefersfelden).
UOMINI
– Benedikt Doll (SZ Breitnau)
– Philipp Horn (SV Eintracht Frankenhain)
– David Zobel (SC Partenkirchen)
– Lucas Fratzscher (WSV Oberhof 05)
– Johannes Kühn (WSV Reit im Winkl)
– Justus Strelow (SG Stahl Schmiedeberg).
Biathlon – Ad Anterselva squadra inedita per la Germania; e Preuss inizia a preoccupare …
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Didier Bionaz dopo il 36º posto nella sprint di Oberhof: “Sono contento di aver ritrovato il piacere di gareggiare”
È un Didier Bionaz contento del risultato ma anche molto emozionato quello intervistato dall’inviato di
Biathlon – Le emozioni contrastanti di Tommaso Giacomel dopo la vittoria di Oberhof: “Non c’è nulla da festeggiare, sono triste per Bakken”
In giornate come queste è difficile trattenere le emozioni, soprattutto per Tommaso Giacomel che ha conquistato la
Biathlon – Coppa del Mondo, sprint senza errori per Braunhofer a Oberhof: “Mi sono ritrovato sia sugli sci che al poligono”
Se l’Italia può festeggiare il primo successo nel 2026 di Tommaso Giacomel, il biathlon azzurro può essere

