Biathlon | 18 gennaio 2022, 07:09

Biathlon - Ad Anterselva squadra inedita per la Germania; e Preuss inizia a preoccupare ...

Foto Manzoni/IBU

Foto Manzoni/IBU

Ora la situazione inizia a farsi preoccupante per Franziska Preuss. A seguito del problema al piede causato da una caduta in albergo durante la tappa di Le Grand Bornand, la leader del movimento tedesco di biathlon è stata costretta a saltare le tappe di Oberhof e Ruhpolding. Lo staff tecnico della Germania si augurava di vederla ad Anterselva, tanto che era già stata inserita nelle pre-iscrizioni. Invece anche in Italia, Preuss non ci sarà. E ovviamente, dal momento che la leader della squadra tedesca non gareggia da ormai un mese, la situazione inizia a farsi preoccupante.

Il direttore agonistico del biathlon tedesco, Bernd Eisenbichler, ha fatto il punto della situazione su Preuss. «Ad Anterselva per lei non sarà ancora possibile gareggiare. È in contatto quotidiano con lo staff medico e le opzioni di carico vengono decise giornalmente. Naturalmente, siamo sicuri che tutto si risolverà in tempo (per le Olimpiadi, ndr). La posizione di partenza non è logicamente l'ideale. Ma Franziska è un'atleta di grande esperienza con molti anni di allenamento, ha lavorato molto duramente per raggiungere le sue prestazioni e quindi sa cosa bisogna fare per arrivare in Cina il più pronta possibile nonostante tutto. Ecco perché le auguriamo dal profondo del nostro cuore che tutto vada per il verso giusto». 

Per quanto riguarda i convocati, non ci sono diversi big, tra cui Denise Herrmann e Vanessa Voigt così come tra gli uomini Roman Rees, Benedikt Doll e Johannes Kühn, che dovrebbero prendere parte alla mass start dopo aver però saltato l'individuale. 

Ecco i convocati

DONNE

– Franziska Hildebrand (WSV Clausthal-Zellerfeld)
– Hanna Kebinger (SC Partenkirchen)
– Marion Wiesensarter (SV Oberteisendorf)
– Janina Hettich (SC Schönwald e.V.)
– Sophia Schneider (SV Oberteisendorf)
– Anna Weidel (WSV Kiefersfelden).

UOMINI

– Benedikt Doll (SZ Breitnau)
– Philipp Horn (SV Eintracht Frankenhain)
– David Zobel (SC Partenkirchen)
– Lucas Fratzscher (WSV Oberhof 05)
– Johannes Kühn (WSV Reit im Winkl)
– Justus Strelow (SG Stahl Schmiedeberg).

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: