Sulle splendide piste di Passo di Lavazè, in uno scenario mozzafiato che attira ogni giorno tantissimi turisti, si stanno allenando tanti protagonisti degli sport invernali che stanno preparando le Olimpiadi di Pechino. Dopo aver ospitato i big della combinata nordica di Norvegia e Austria, Lavazé vede presenti in questi giorni gli atleti e le atlete della nazionale norvegese di biathlon, partita mercoledì per Anterselva, dove è in programma la tappa di Coppa del Mondo, ma pronta a tornare a Lavazè già lunedì. Dalla scorsa settimana sono anche presenti a Lavazé i due big dello sci di fondo azzurro, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che si stanno allenando assieme al gruppo Cramer, guidato da un Ustiugov in forma mostruosa. Ma vi sono anche altri due gruppi della Russia, tanto che si vede sfrecciare sulla pista anche Tatiana Sorina. Ma oltre a loro, sono presenti anche le nazionali di Polonia e Ucraina di fondo, la lettone Eiduka e soprattutto la slovena Lampic, una delle favorite per una medaglia nella sprint.
Mercoledì scorso Fondo Italia si è recata a Lavazè per documentare gli allenamenti che si stanno svolgendo, con un occhio di riguardo ovviamente verso i due campioni azzurri e i loro forti compagni di squadra, con un Ustiugov che ci ha fatto una grandissima impressione.
VIDEO – A Passo di Lavazé, Pellegrino e De Fabiani preparano le Olimpiadi con un super Ustiugov!
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

