Emilien Jacquelin non sarà al via delle prossime due gare maschili di Anterselva. Il ventiseienne francese, che proprio alla Sudtirol Arena vinse l’oro mondiale nella pursuit due anni fa, ha deciso di chiudere anticipatamente la sua tappa dopo il decimo posto nell’individuale di giovedì. Jacquelin ha commesso solo due errori, entrambi nell’ultima serie, eppure ha perso tantissimo a causa di un’altra prestazione sottotono sugli sci.
Le difficoltà che sta avendo nelle ultime settimane hanno spinto il francese ha fermarsi un attimo, saltare le prossime due gare e pensare ad allenarsi per bene in quota in vista dell’appuntamento olimpico. «È difficile capire cosa sta succedendo in questo momento – ha scritto – è stato un calvario totale, ma ho dato il massimo».
In un comunicato stampa la Federazione Francese di Sci ha spiegato: «In accordo con lo staff, Jaquelin sta proseguendo la sua preparazione in quota prima delle prossime Olimpiadi».
La sua assenza, sommata a quella di Samuelsson, rappresentano una grande occasione per Fillon Maillet, che nella mass start potrebbe dare il definitivo scossone alla classifica.
Biathlon – Jacquelin lascia la tappa di Anterselva: “È difficile capire cosa stia accadendo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Höllrigl applaude la squadra azzurra: “Giacomel ha vinto da campione. Dietro a questi risultati c’è un team di livello che lavora con passione”
Quella di Le Grand Bornand è stata un’altra tappa trionfale per un’Italia che sta facendo sognare i
Biathlon – Ancora un premio per Franziska Preuss: eletta sportiva tedesca del 2025 dai giornalisti della Germania
Si conclude nel migliore dei modi il 2025 di Franziska Preuss, con l’ennesimo prestigioso riconoscimento. Dopo la
Biathlon – I convocati della Norvegia per la prima tappa di Coppa del Mondo del 2026 ad Oberhof. Fuori Frey e Soerum
Questa mattina, lunedì 22 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che

