È arrivato un bronzo per Iacopo Leonesio nella sprint dei Campionati Europei Juniores, che si stanno svolgendo a Pokljuka, in Slovenia. Il giovane valdostano del CS Carabinieri è stato protagonista di una prova tutto cuore, nella quale è stato molto competitivo anche sugli sci nell’ultimo giro, quando è riuscito a strappare il podio.
Al poligono, come sempre, la massima precisione con un doppio zero. Queste le sue parole dopo il bellissimo risultato odierno: «Ancora non capisco come sia stato possibile, date le pessime sensazioni e la forma sugli sci in questi giorni. Anche oggi, nel corso del riscaldamento, avevo delle sensazioni tutt’altro che positive e addirittura non sono riuscito a finire il riscaldamento. Quando sono partito, però, ho sentito che andava meglio e nell’ultimo giro sono riuscito ad andare ancora più forte. Al tiro invece ho provato a sparare senza pensarci e sciolto». Viste le premesse, l’azzurro è stato ancora più bravo.
Biathlon – Leonesio festeggia il suo bronzo: “Ancora non capisco come sia stato possibile”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’inverno di Leonesio si ferma qui: la pericardite costringe allo stop
Dopo una bella stagione 2024/2025 con alcuni risultati di rilievo ottenuti ai Campionati Europei dello scorso anno
Biathlon – I convocati della Norvegia per Sjusjoen: Vebjoern Soerum riparte dall’IBU Cup
Terminati i Campionati Europei, il circuito cadetto del biathlon resta di stanza a Sjusjoen per la settima tappa
Biathlon – Kuzmina a Fondo Italia alla vigilia dei suoi quarti Giochi: “Vorrei avere le sensazioni del mio periodo top. Il ritiro di Wierer? È una grande persona, merita il meglio”
Vincere tutto e mettersi ancora in gioco pure oltre i quarant’anni con l’obiettivo di aiutare la nazione che l’ha

