ANTERSELVA. Tornata nella comfort zone della prima frazione della staffetta, Lisa Vittozzi è riuscita a tenere l’Italia alta in classifica dopo una partenza difficile con il ricorso a tutte le ricariche nel poligono a terra. La sappadina ha regalato agli spettatori una sessione di tiro in piedi per celerità (16"5) e precisione (5/5) di sublime fattura.
"E’ stata una gara difficile. Dopo i primi due bersagli mancati, ho cercato di utilizzare bene le ricariche perché non volevo finire nel giro di penalità. Di questo sono contenta. In pista sono riuscita a recuperare e tornar sotto; sapevo di avere nella serie in piedi l’arma per fare la differenza. Non è la staffetta a darmi fiducia, so che qui faccio uscire il meglio di me. C’è della strada da fare per ritrovare me stessa nelle gare individuali, ho il carattere per farlo, so che riuscirò a uscire da questo vortice e tornare al mio livello."
Lisa Vittozzi: “Riuscirò a uscire da questo vortice e tornare al mio livello”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’inverno di Leonesio si ferma qui: la pericardite costringe allo stop
Dopo una bella stagione 2024/2025 con alcuni risultati di rilievo ottenuti ai Campionati Europei dello scorso anno
Biathlon – I convocati della Norvegia per Sjusjoen: Vebjoern Soerum riparte dall’IBU Cup
Terminati i Campionati Europei, il circuito cadetto del biathlon resta di stanza a Sjusjoen per la settima tappa
Biathlon – Kuzmina a Fondo Italia alla vigilia dei suoi quarti Giochi: “Vorrei avere le sensazioni del mio periodo top. Il ritiro di Wierer? È una grande persona, merita il meglio”
Vincere tutto e mettersi ancora in gioco pure oltre i quarant’anni con l’obiettivo di aiutare la nazione che l’ha

