ANTERSELVA. Tornata nella comfort zone della prima frazione della staffetta, Lisa Vittozzi è riuscita a tenere l’Italia alta in classifica dopo una partenza difficile con il ricorso a tutte le ricariche nel poligono a terra. La sappadina ha regalato agli spettatori una sessione di tiro in piedi per celerità (16"5) e precisione (5/5) di sublime fattura.
"E’ stata una gara difficile. Dopo i primi due bersagli mancati, ho cercato di utilizzare bene le ricariche perché non volevo finire nel giro di penalità. Di questo sono contenta. In pista sono riuscita a recuperare e tornar sotto; sapevo di avere nella serie in piedi l’arma per fare la differenza. Non è la staffetta a darmi fiducia, so che qui faccio uscire il meglio di me. C’è della strada da fare per ritrovare me stessa nelle gare individuali, ho il carattere per farlo, so che riuscirò a uscire da questo vortice e tornare al mio livello."
Lisa Vittozzi: “Riuscirò a uscire da questo vortice e tornare al mio livello”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Zorzi spiega la scelta di andare in Andorra: “Ho voglia di mettermi alla prova anche come aiuto allenatore”
All’Italia ha regalato tante gioie e successi, conquistando medaglie olimpiche e mondiali, restando nella memoria
Salto con gli sci – Philipp Aschenwald torna a saltare dopo il pesante infortunio a Innsbruck
Dopo un grave infortunio al ginocchio riportato sul trampolino di salto con gli sci di Innsbruck nel luglio
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Martino Carollo e Veronica Silvestri vincono la 10Km in classico di Flassin
La 10Km in tecnica classica di Flassin ha ufficialmente aperto il weekend di gare della 3^ tappa della Coppa Italia