Con efferata prepotenza, la Norvegia ha vinto la staffetta maschile di Anterselva con quasi due minuti di vantaggio sulla più vicina delle avversarie.
Schierato in formazione tipo con i pesi massimi Sturla Holm Lægreid, Tarjei Bø, Johannes Thingnes Bø e Vetle Sjåstad Christiansen, il quartetto scandinavo ha preceduto sul podio la Russia (Babikov-Serokhvostov-Loginov-Latypov) e una Germania inedita (Rees-Horn-Zobel-Fratzscher).
Mentre i vincitori si permettevano il lusso di guardare gli avversari avvicinarsi al traguardo sul maxischermo, nel finale c’è stato uno sconvolgimento nella contesa per il podio.
4^ la Francia (Claude, Guigonnat, Desthieux), Perrot), priva per diverse ragioni dei pesi massimi Fillon Maillet e Jacquelin, che sembrava destinata al podio, ma il giovane emergente quarto frazionista Eric Perrot si è preso una super cotta nell’ultimo giro. Anterselva non perdona.
Poca soddisfazione per l’Italia (8^) che ha sbagliato troppo per rimanere in corsa per il podio: Thomas Bormolini ha concesso qualche ricarica di troppo ma è stato positivo sugli sci rispetto alla gara di ieri; Dominik Windisch ha tenuto gli azzurri a galla con una bellissima performance al tiro; Tommaso Giacomel è finito nel giro di penalità, perdendo definitivamente terreno; Lukas Hofer si è ben testato riuscendo a recuperare un paio di posizioni.
Alle 15.15 scenderanno in pista Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi nella mass start.
Clicca qui per la classifica completa
Biathlon – Dominio Norvegia nella staffetta maschile di Anterselva. Italia 8^

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche