Si è chiusa la tappa conclusiva di OPA Cup a Oberstdorf, dove il programma odierno prevedeva la mass start 15 Km.
La Germania fa man bassa di risultati e si porta a casa il primo e terzo posto sia nelle senior che nelle junior: Lisa Lohmann e Helen Hoffmann si aggiudicano la vittoria dopo aver condotto la gara sempre nelle prime posizioni di testa.
Nella categoria Senior, la svizzera Nadja Kaelin, per soli 3”, è seconda; dietro di lei ancora Germania con Kim Hager, terza, e Linda Schumascher, quarta. 5° posto per Stefania Corradini, che ai 13 Km ha anche fatto registrare il miglior tempo a pari merito con la vincitrice Lohmann. Nicole Monsorno e Sara Hutter chiudono la loro prestazione in 11a e 13a posizione.
Tra le Junior, dietro la vincitrice Hoffmann, con un distacco di 11.7, la svizzera Siri Wigger e l’altra tedesca Germana Thanneimer. 4a piazza per la piemontese Elisa Gallo che è sempre rimasta nel gruppo di testa durante la competizione. Le altre italiane in gara: 10a posizione per Denise Dedei, 13a per Veronica Silvestri, 16a la valdostana Nadine Laurent.
Sci di Fondo – Germania sugli scudi: vittorie di Lohmann e Hoffmann nella mass start femminile di Oberstdorf. 5^ Stefania Corradini

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Kalvå punzecchia Andersson dopo la vittoria al Toppidrettsveka: “Dovrebbe allenare di più le sue capacità di sprint”
La scorsa settimana, la fondista svedese Ebba Andersson ha avuto un weekend trionfale vincendo la Toppidrettsveka,
Storico Davide Graz: è il primo nato negli anni 2000 a fare punti di Coppa del Mondo
Con il 22° posto nella sprint di Davos, il sappadino diventa il primo fondista nato nel nuovo millennio a ottenere
Biathlon – Tra nuovo poligono e impianto fotovoltaico Anterselva è sempre più all’avanguardia. Lorenz Leitgeb: “È un’emozione rivedere qui gli atleti”
“È stato bellissimo rivedere gli atleti tornare ad allenarsi e sparare al poligono di Anterselva”. È ancora