Guai nella nazionale norvegese di sci di fondo che è in raduno a Seiser Alm. L’allenatore della squadra sprint, Arild Monsen, è stato testato positivo al covid a un test rapido che era stato effettuato per un suo ritorno anticipato in Norvegia che era stato già pianificato. Al contrario, l’allenatore della squadra femminile, anch’egli testato per tornare in Norvegia, come già previsto, è risultato fortunatamente negativo.
Secondo quanto riferito dall’ufficio stampa della nazionale norvegese, tutti gli altri atleti e membri dello staff della nazionale norvegese, sono stati testati ieri notte e avranno altri test domani mattina, effettuati dallo staff medico nel residence dove alloggia la squadra.
L’allenatore della squadra distance maschile, Eirik Myhr Nossum, è stato ritenuto contatto stretto. Per questo motivo l’intera squadra maschile sarà costretta ad allenarsi oggi correndo attorno all’hotel dove alloggia il team. Al contrario, dal momento che Iversen è già risultato negativo, le donne potranno continuare ad allenarsi regolarmente.
Ovviamente la situazione preoccupa non poco, in quanto Monsen allena tra gli altri Klæbo e Valnes.
Sci di Fondo – Un allenatore della Norvegia positivo al covid in ritiro: limitazioni e preoccupazione per la squadra maschile

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuela Comola: “A terra sto cercando di sparare senza paura e se i movimenti sono più fluidi anche i tempi si abbassano”
Buon lancio per Samuela Comola nell’inedito quartetto azzurro che ha chiuso al nono posto la staffetta
Biathlon – Chauveau e quel legame con Giachino: “Ho spinto perché restasse, sono felice che prolunghi fino alle Olimpiadi”
Nelle file della foltissima e assai competitiva nazionale francese di biathlon, quest’annosi è fatta spazio
Sci di Fondo – Dalla Finlandia arrivano buoni segnali da Pellegrino in prove sprint con Bolshunov e Chanavat
L'azzurro ha disputato alcune prove cronometrate con russi e francesi nel format sprint in tecnica classica,