Dopo l’annucio di qualche giorno fa sulla positività dell’allenatore della squadra sprint, Arild Monsen l’ufficio stampa della nazionale norvegese ha comunicato che l’incontro previsto per oggi, martedì 25 gennaio alle 13:00 con gli atleti selezionati dalle Olimpiadi è stato annullato: tutti gli atleti che sono stati in raduno all’Alpe di Siusi, oltre anche al personale disupporto, sono in attesa di risposta al test PCR di ieri, atteso nel pomeriggio/sera di oggi.
Dal momento che tutti gli atleti della squadra maschile, tra cui ovviamente anche Johannes Klæbo, sono stati ritenuti contatti stretti, anche la partenza per Pechino della delegazione maschile per le Olimpiadi sarà posticipata di quattro giorni dal 27 al 31 gennaio 2022. La squadra viaggerà quindi da Oslo con il secondo volo charter di linea.
Si sta valutando se posticipare anche la partenza della squadra norvegese femminile dal 27 al 31 gennaio.
Fiato sospeso, quindi, in Norvegia e per tutti gli appassionati di sci di fondo, perché si rischia di non vedere al via dei Giochi Olimpici Invernali i grandi campioni della nazionale norvegese.
Fondo – Covid nel team norvegese, si aspettano i PCR: rinviati incontro media e partenza per Pechino

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Blinkfestivalen 2025: ecco a quali competizioni sono iscritti Pellegrino e tutto il gruppo azzurro
I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Dalla Russia: “Si va verso una partecipazione stile Parigi, ma fatto esterno potrebbero influenzare la decisione”
“Al momento, lo scenario di base è l’ammissione di atleti russi e bielorussi in modo simile a quanto
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,