È stata l’azzurra che ha ottenuto fin qui i migliori piazzamenti nella prima parte della stagione. Greta Laurent ha trovato contrinuità nelle zone più alte delle classifiche nelle sprint di Coppa del Mondo, riuscendo anche a ottenere un settimo e un decimo posto, oltre ad altri due ingressi in semifinale. Una bella iniezione di fiducia per la valdostana delle Fiamme Gialle in vista delle imminenti Olimpiadi di Pechino.
Fondo Italia l’ha incontrata in occasione del raduno della squadra azzurra tra Misurina e Passo Tre Croci, lo scorso 19 gennaio. Laurent ha parlato di questa sua bella prima parte di stagione, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, parlato di come vive le gare di suo marito Federico Pellegrino e della pista olimpica di Pechino, che ha già studiato.
VIDEO – Sci di Fondo, Greta Laurent: “Sono ripartita pensando solo al mio, senza farmi condizionare da fattori esterni”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

