Il Covid sta mietendo vittime eccellenti in vista delle Olimpiadi di Pechino: dopo la positività di Heidi Weng e Anne Kjersti Kalvå, ecco arrivare un’altra doccia gelata per la squadra maschile norvegese: Simen Hegstad Krüger è il terzo caso di atleta risultato positivo al covid-19. L’Associazione di sci norvegese lo ha annunciato poco fa in una conferenza stampa.
«Come sapete abbiamo avuto dei contagi all’interno della squadra – ha riferito Øystein Andersen, il medico della nazionale norvegese – e oggi abbiamo effettuato nuovi test PCR e ciò che più temevamo si è realizzato: un altro caso di positività. Purtroppo è Simen Hegstad Krüger che oggi è risultato positivo al test. Ovviamente ora è isolato nella sua stanza, sta bene e non ha sintomi».
Il manager della nazionale norvegese di sci di fondo, Espen Bjervig, è amareggiato dalla situazione: «È chiaro che ciò che sta accadendo ora è incredibilmente triste, specialmente per le persone colpite. Questo risvolto ha anche conseguenze su tutto il nostro sistema e su tutti noi che lavoriamo con questo. Devo dire personalmente che questo non è più molto divertente».
Parole meste e sconsolate arrivano anche dall’allenatore di Krüger, Eirik Myhr Nossum: «Per chi è al di fuori dello sport, può sembrare stupido, ma tutto questo è estremamente triste. Per quelli di noi che vivono di questo, notizie così portano via la gioia dello sport».
Krüger dovrebbe dovuto provare a difendere l’oro olimpico che ha conquistato sui 30 chilometri di Pyeongchang nel 2018 domenica 6 febbraio, ma molto probabilmente non avrà questa possibilità.
Fondo – Altro caso di positività nella squadra norvegese maschile: è Simen Hegstad Krüger!
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (11 – 14 dicembre)
Dopo una settimana che sotto diversi aspetti è stata molto bella per l’Italia degli sport nordici, ci
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Sci di fondo – Martino Carollo dopo il 9º posto nella 10 km di Trondheim: “Oggi avevo belle sensazioni. Sapevo sin da subito di poter sfruttare l’occasione”
Intervenuto ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di

