La notizia della positività di Simen Hegstad Krüger ha portato ulteriore sconforto all’interno della squadra norvegese di sci di fondo, già colpita nei giorni scorsi da quelle di Arild Monsen, allenatore della squadra sprint maschile, Heidi Weng e Anne Kjersti Kalvå.
A NRK, uno dei fondisti più attesi e tra i grandi favoriti soprattutto per skiathlon e 50 km, Hans Christer Holund ha espresso tutto il proprio dispiacere per quanto accaduto al compagno di squadra. «È terribilmente triste. Un sacco di duro lavoro alle spalle per arrivare alle Olimpiadi, quindi va tutto a rotoli ed è molto triste per Simen. Assolutamente orribile».
Holund ha ammesso di augurarsi che Krüger possa ancora qualificarsi per l’appuntamento olimpico: «Dipende tutto da quanto si ammala. Con un virus leggero nel corpo, non ti ammali molto, e quindi penso che possa anche essere pronto per la 50 km».
Ovviamente Holund, così come tutti i compagni di squadra, è infastidito per la situazione che si è andata a creare. «È una situazione terribilmente noiosa. Quindi possiamo solo sperare che non ci siano più positivi al test nei prossimi giorni. Dobbiamo aspettare per vedere, anche se nessuno può sentirsi al sicuro per così tanto tempo».
Sci di Fondo – Holund: “Dopo tanto lavoro è ingiusto che vada tutto a rotoli così”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Tour de Ski, convocazione dell’ultima ora per Ebba Andersson? A breve la decisione
La giovane svedese è rientrata in gara ieri dall'infortunio vincendo con due minuti sulle avversarie; il manager
Biathlon – Burdet: “Jeanmonnot sorpresa? Ha solo dimostrato il suo potenziale”
Nello scorso inverno Lou Jeanmonnot ha studiato da grande, rendendosi protagonista di una rimonta importante in
Combinata Nordica Femminile – Due tappe nella prima storica Coppa del Mondo
Lillehammer e Otepää ospiteranno le due tappe della Coppa del Mondo di combinata nordica femminile, che il prossimo