La notizia della positività di Simen Hegstad Krüger ha portato ulteriore sconforto all’interno della squadra norvegese di sci di fondo, già colpita nei giorni scorsi da quelle di Arild Monsen, allenatore della squadra sprint maschile, Heidi Weng e Anne Kjersti Kalvå.
A NRK, uno dei fondisti più attesi e tra i grandi favoriti soprattutto per skiathlon e 50 km, Hans Christer Holund ha espresso tutto il proprio dispiacere per quanto accaduto al compagno di squadra. «È terribilmente triste. Un sacco di duro lavoro alle spalle per arrivare alle Olimpiadi, quindi va tutto a rotoli ed è molto triste per Simen. Assolutamente orribile».
Holund ha ammesso di augurarsi che Krüger possa ancora qualificarsi per l’appuntamento olimpico: «Dipende tutto da quanto si ammala. Con un virus leggero nel corpo, non ti ammali molto, e quindi penso che possa anche essere pronto per la 50 km».
Ovviamente Holund, così come tutti i compagni di squadra, è infastidito per la situazione che si è andata a creare. «È una situazione terribilmente noiosa. Quindi possiamo solo sperare che non ci siano più positivi al test nei prossimi giorni. Dobbiamo aspettare per vedere, anche se nessuno può sentirsi al sicuro per così tanto tempo».
Sci di Fondo – Holund: “Dopo tanto lavoro è ingiusto che vada tutto a rotoli così”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese