Marita Kramer timbra la sesta vittoria stagionale (e nono podio) e allunga in vetta alla classifica vincendo la gara dimezzata sull’HS147 di Willingen.
Le difficili condizioni del vento hanno portato al giuria a far disputare la gara sul salto singolo con una prima parte di gara spezzettata per le sopracitate criticità. A provare a far saltare il banco è stata la giapponese Ito, autrice di un ottimo salto a 123,5 metri ma la nipponica si è dovuta accomodare ai piedi del podio.
La gara è salita di colpi con l’arrivo delle migliori del lotto: Althaus e Klinec, seconda e terza, atterranno a 126,5 e 127 metri ma la compensazione non le aiuta anche perchè Kramer tira fuori un salto di altissimo livello in precarie condizioni a 123,5 metri e si porta a casa il successo.
Azzurre non presenti
Salto con gli sci – Marita Kramer più forte del meteo: vince a Willingen

Ti potrebbe interessare
Il programma completo delle gare estive nazionali e internazionali di sci nordico, biathlon e skiroll
La tappa della Coppa Italia Next Pro di skiroll a Sgonico ha aperto le competizioni estive delle discipline
Salto con gli sci – La Norvegia completa lo staff tecnico della Nazionale maschile
Dopo l’annuncio della formalizzazione del contratto di Rune Velta alla guida della Nazionale norvegese
La FIS approva l’aumento dei prize money per la Coppa del Mondo. Niente più franchi, si passa all’euro
Sono numerose le novità che in queste emergono dalla Svizzera, dove nei giorni scorsi si sono tenuti prima il