Marita Kramer timbra la sesta vittoria stagionale (e nono podio) e allunga in vetta alla classifica vincendo la gara dimezzata sull’HS147 di Willingen.
Le difficili condizioni del vento hanno portato al giuria a far disputare la gara sul salto singolo con una prima parte di gara spezzettata per le sopracitate criticità. A provare a far saltare il banco è stata la giapponese Ito, autrice di un ottimo salto a 123,5 metri ma la nipponica si è dovuta accomodare ai piedi del podio.
La gara è salita di colpi con l’arrivo delle migliori del lotto: Althaus e Klinec, seconda e terza, atterranno a 126,5 e 127 metri ma la compensazione non le aiuta anche perchè Kramer tira fuori un salto di altissimo livello in precarie condizioni a 123,5 metri e si porta a casa il successo.
Azzurre non presenti
Salto con gli sci – Marita Kramer più forte del meteo: vince a Willingen
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Polemica a Oslo: allenatori contro la FIS dopo il caos del vento a Holmenkollen
Il fine settimana di Coppa del Mondo a Holmenkollen, a Oslo, ha lasciato strascichi pesanti nel mondo del salto con
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (19 – 22 marzo)
La stagione arriva alla sua conclusione. Si svolgeranno questa settimana le gare di chiusura delle coppe del mondo
Salto con gli sci – Lotteria a Oslo: vittoria di Naito, Cecon 23esimo
Si conclude dopo un solo salto la gara maschile sull’HS134 di Holmenkollen che chiude il lungo weekend nella

