Dopo essere inizialmente rimasta a terra per un errore commesso con la compilazione della documentazione necessaria per essere ammessa in Cina, Valeria Vasnetcova è anche risultata positiva al covid-19 una volta arrivata a Pechino. L’atleta russa è stata messa così in isolamento in quanto anche il secondo test è stato positivo.
Tanta la sua delusione, come lei stessa ha manifestato con una stories sul proprio profilo instagram: «Purtroppo, il sogno dei Giochi Olimpici rimane solo tale. Grazie a tutti coloro che sono stati con me durante tutto il mio viaggio. Forse un giorno troverò la forza in me stessa per risorgere, ma sarà una storia completamente diversa».
La Federazione Russa ha già chiesto la sostituzione. Al posto di Vasnetcova arriverà a Pechino Evgenia Burtasova, vincitrice di due medaglie d’oro ai Campionati Europei di Arber. L’ex Pavlova era la prima riserva della squadra russa e a 28 anni parteciperà alle sue prime Olimpiadi.
Biathlon – Cambio nella Russia: Vasnetcova positiva al Covid, a Pechino va Burtasova
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Giacomel nella sprint di Hochfilzen
Un’altra giornata indimenticabile quella regalata da Tommaso Giacomel, che ha trionfato nella sprint di
Biathlon – Caso Simon: Justine Braisaz-Bouchet ha ricevuto minacce di morte contro la figlia
Il ritorno alle competizioni di Julia Simon non è passato inosservato a Hochfilzen e sembra aver suscitato scalpore
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al

