Dopo essere inizialmente rimasta a terra per un errore commesso con la compilazione della documentazione necessaria per essere ammessa in Cina, Valeria Vasnetcova è anche risultata positiva al covid-19 una volta arrivata a Pechino. L’atleta russa è stata messa così in isolamento in quanto anche il secondo test è stato positivo.
Tanta la sua delusione, come lei stessa ha manifestato con una stories sul proprio profilo instagram: «Purtroppo, il sogno dei Giochi Olimpici rimane solo tale. Grazie a tutti coloro che sono stati con me durante tutto il mio viaggio. Forse un giorno troverò la forza in me stessa per risorgere, ma sarà una storia completamente diversa».
La Federazione Russa ha già chiesto la sostituzione. Al posto di Vasnetcova arriverà a Pechino Evgenia Burtasova, vincitrice di due medaglie d’oro ai Campionati Europei di Arber. L’ex Pavlova era la prima riserva della squadra russa e a 28 anni parteciperà alle sue prime Olimpiadi.
Biathlon – Cambio nella Russia: Vasnetcova positiva al Covid, a Pechino va Burtasova
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La single mixed entra nel programma olimpico: debutto ad Alpes 2030
Il Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha infatti annunciato quest’oggi, dopo anni
Biathlon – Emilien Jacquelin sfiora il podio nel ciclismo: quarto posto per il francese nel Grand Prix des Avenieres Souvenir Marius Vial
Il primo podio nel mondo del ciclismo appare come un traguardo vicino per Emilien Jacquelin che ha concluso al
Biathlon – Tommaso Giacomel torna ad allenarsi in bicicletta: nuovo passo in avanti dopo l’infortunio alla spalla
Prosegue a spron battuto il recupero di Tommaso Giacomel dopo la caduta in mountain bike che gli aveva
