La Marcialonga di Fiemme e Fassa, che ha visto l’epico trionfo solitario del russo Vokuev tra gli uomini e il successo di Dahl tra le donne grazie a un grande finale, assegnava anche preziosi punti validi per la Coppa Italia Gamma.
Degli iscritti alla Coppa Italia, che hanno deciso di competere sulla lunga da 70 km, Mattia Armellini ed Elisa Brocard sono stati i vincitori. Il lombardo delle Fiamme Oro, che si allena per tutto l’anno proprio tra le valli di Fassa e Fiemme, giunto 41° assoluto al traguardo, si è imposto in Coppa Italia davanti a Mirco Bertolina (Carabinieri) e Stefano Dellagiacoma (Carabinieri), vincitore della speciale classifica Under 23. Quarta piazza e primo dei civili Fabrizio Poli (Underup).
Elisa Brocard si è imposta invece tra le donne. La valdostana del CS Esercito, 22ª assoluta al traguardo, ha così conquistato il successo in Coppa Italia Gamma davanti alle piemontesi Maddalena Somà (Valle Pesio), prima Under 23 e prima Civile, ed Elisa Sordello (Entracque).
Fondo – Marcialonga, Mattia Armellini ed Elisa Brocard vincono la tappa di Coppa Italia
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le emozioni di Pellegrino e Barp dopo il secondo posto nella Team Sprint di Davos
Davos sorride all’Italia grazie alla performance di Federico Pellegrino ed Elia Barp, che portano la squadra
Sci di fondo – Le startlist della sprint a skating di Davos. Nove gli azzurri al via, sei uomini e tre donne
Terza sprint della stagione olimpica di Coppa del Mondo di sci di fondo e prima in tecnica libera. La voglia di
Sci di fondo – Valnes e Klaebo dopo la vittoria nella team sprint di Davos: “Siamo stati saggi a restare davanti per non incorrere nelle cadute”
Johannes Hoeslfot Klaebo ed Erik Valnes continuano ad essere i più forti nella team sprint. Nel format di gara

