Giornata difficile a Willinger, in Germania, dove nella Coppa del Mondo di salto femminile è successo davvero di tutto: in prima battura un vento davvero ostico ha fatto rinviare la partenza per diverse volte. E come se non fosse bastato il vento a scompigliare le carte in Germania, è arrivata anche la doccia fredda della positività di Marita Kramer. Proprio a seguito di questa notizia, la Federazione Austriaca di Sci ha deciso di ritirare l’intero team dalla competizione. La vittoria è dunque andata alla slovena Nika Kriznar che ha piazzato un salto davvero eccezionale, complice anche il vento: 151 metri per lei. Seconda piazza per Katharina Althaus e primo podio in carriera per la russa Kustova.
Anche al maschile il vento ha sparigliato le carte: nelle due serie disputate, è Marius Lindvik a uscirne vincitore. Il norvegese è riuscito così a conquistarsi la sesta vittoria in carriera in Coppa del Mondo: dopo aver saltato una tappa causa quarantena è stato bravo a gestire la gara e rimontare nella seconda serie dalla 6ª posizione e riuscendo a precedere Karl Geiger. Terza piazza per Cene Prevc. In casa Italia, Giovanni Bresadola entra in zona punti: 28° dopo la prima serie, l’azzurro è poi caduto nel secondo salto, chiudendo 30°.
Salto con gli sci – Vento e Covid sparigliano le carte a Willinger: Nika Kriznar e Marius Lindvik si aggiudicano la vittoria

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – FESA Cup a Einsiedeln: i piazzamenti degli azzurri nelle due competizioni
Weekend positivo per la squadra azzurra nella tappa di Fesa Cup sul trampolino HS117 di Einsiedeln, in Svizzera.
Sci nordico e biathlon – Una stagione “in rosso”: Ski Austria presenta le nuove divise per l’inverno 2025/2026
Nella serata di venerdì, all’EUROPARK di Salisburgo la Federazione Austriaca di Sci (ÖSV) ha presentato il
Salto con gli sci – Cinque saltatrici azzurre convocate in raduno ad Oberstdorf prima del finale del Summer Grand Prix
Trasferta tedesca per cinque saltatrici azzurre che andranno in raduno di allenamento in quel di Oberstdorf, dal 13