Nuova tappa di Coppa del Mondo per lo sci alpinismo che si appresta a vivere oggi e sabato due giornate di gara, dopo la cerimonia inaugurale di ieri nel cuore di Sondrio.
Rispetto a quanto previsto a inizio stagione, la classica gara delle Orobie valtellinesi non potrà andare in scena sul suo tracciato abituale, a causa della mancanza di neve. Così, per l’individual, vista l’impossibilità di allestire il percorso sulle piste del Meriggio, il comitato organizzatore locale, in accordo con la giuria tecnica ISMF, ha optato per la ski area del Palù, dove sono stati preparati dei couloir molto ripidi e spettacolari, con due discese fuoripista, di cui una all’interno di un’area boschiva.
Lo spettacolo è assicurato anche a Caspoggio, dove per la mattina di sabato 5 febbraio è in programma una gara Sprint su un itinerario già testato qualche anno fa, piuttosto ripido e muscolare. Si prevedono momenti di puro entusiasmo anche per gli spettatori che assisteranno alla sfida.
Il presidente del comitato organizzatore locale, Gianluca Cristini, ha dichiarato ai microfoni dell’ISMF quanto segue: "Grazie alla grande disponibilità della Società Funivie al Bernina e alla fattiva collaborazione del Consorzio Turistico Sondrio Valmalenco e dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, siamo in grado di garantire lo svolgimento delle gare previste, nonostante le recenti modifiche dei tracciati, dovute alle insufficienti nevicate di questo inverno. Desidero inoltre ringraziare i principali sponsor della trentacinquesima tappa di Coppa del Mondo ISMF Valtellina Orobie, quali Edison, Creval-Crédit Agricole e Valmalenco Tourist Destination, senza i quali non sarebbe stato possibile disputare tale evento".
Sci alpinismo – Coppa del Mondo, tappa Valtellina Orobie: poca neve, cambiano i tracciati
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

