Il caos covid-19 ha colpito duramente la Norvegia dello sci di fondo che ha perso Kalvå per tutta l’Olimpiade e Heidi Weng almeno per le prime competizioni.
Per questo motivo nello skiathlon femminile di sabato, con partenza alle 8.45, la squadra norvegese avrà al via soltanto tre atlete. Ad annunciarlo è stato l’allenatore Ole Morten Iversen in conferenza stampa.
Sulla linea di partenza dello skiathlon vi saranno soltanto Therese Johaug, la grande favorita per la medaglia d’oro, Helene Marie Fossesholm e Ragnhild Haga, arrivata a Pechino all’ultimo momento proprio in sostituzione di Kalvå. «Purtroppo non possiamo schierare una squadra al completo» ha spiegato Iversen, in quanto il quarto posto era previsto proprio per Weng.
Gli occhi sono tutti puntati su Therese Johaug, che punta a vincere il suo primo oro individuale ai Giochi Olimpici, ma viene ovviamente da una marcia d’avvicinamento piuttosto stressante.
Sci di Fondo – Olimpiadi Pechino, la Norvegia schiera solo tre atlete per lo skiathlon di sabato

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo vincitore anche nella sprint in Val di Fiemme. Peccato per Pellegrino, che termina 4°.
Decima vittoria su altrettante gare sprint disputate al Tour de Ski per Johannes Hosflot Klaebo. Il campione
Francesco Contorni, presidente FISI Appennino Toscano: “Molto importante l’operazione della Federazione con gli sci club”
Anche il Comitato FISI Appennino Toscano, tra videoconferenze e telefonate, sta profondendo massimo impegno al fine
Salto con gli sci – Grand Prix, Ema Klinec vince sotto la pioggia di Courchevel. Ottima Sieff, è 7ª appena dietro a Prevc!
Si delineano i primissimi risultati della stagione del salto con gli sci 2024/25. A Courchevel, in Francia, si è