Il campione norvegese della combinata nordica, Jarl Magnus Riiber, fermato a causa della positività al covid-19 riscontrata ieri, ha incontrato la stampa in una conferenza stampa digitale. Il vincitore delle ultime tre edizioni della Coppa del Mondo ha criticato il fatto che le Olimpiadi si siano svolte quando l’emergenza sanitaria è ancora così grande. «Penso che il fatto che le Olimpiadi si stiano disputando in questo periodo non sia il massimo. La possibilità di contrarre il virus prima della partenza era troppo grande».
Riiber non vuole però ancora rinunciare a tutte le sue speranze olimpiche. «Vivo nella convinzione di poter fare qualcosa per essere al via delle ultime due competizioni delle Olimpiadi. Stiamo lavorando per portare una bicicletta nella stanza d’albergo. Ovviamente se dovessero comparire dei sintomi, ogni mia speranza diventerebbe vana. Non sono disposto a rischiare di gareggiare, se ciò dovesse poi portarmi dei lunghi postumi».
Combinata Nordica – Jarl Magnus Riiber spera ancora: “Vivo nella convinzione di porter fare qualcosa per essere alle ultime due gare”

Ti potrebbe interessare
Italia protagonista all’Aragón Summer Biathlon: Lorenzo Bonino vince, doppo podio al femminile
A Candanchú, nella provincia di Huesca sui Pirenei Spagnoli, questa mattina si è tenuta una giornata di gare
Sci di fondo – Jonathan Milan eroe al Tour de France, il segreto è… l’ex allenatore di Halfvarsson
Cosa lega un velocista delle due ruote a un fondista svedese? La splendida vittoria di Jonathan Milan, ciclista
Skiroll – Madona, i fratelli Maury riportano la Francia in Coppa del Mondo dopo 6 anni
A Madona, in Lettonia, si prepara a partire la Coppa del Mondo di skiroll 2025, con quello che è un appuntamento