Il ventiquattrenne Aleksander Fjeld Andersen si è imposto nella sprint di Nove Mesto e torna alla vittoria nel format a lui più congeniale.
Una gara davvero emozionante, giovata sul filo di lana, visto che i primi sei al traguardo sono racchiusi il 5”. Il norvegese, con un solo errore al poligono e con il tempo finale di 23’40.3, ha quindi avuto la meglio sul tedesco Justus Strelow, anche lui con un solo errore. I due errori sono costatyi cari al vincitore della sprint di giovedì, il norvegese Sverre Dahlen Aspenes, che ha quindi chiuso in terza posizione a 0.9′ dal compagno di squadra. Ai piedi del podio il tedesco Lucas Fratzscher che chiude in quarta posizione. Il russo Vasilii Tomshin chiude al quinto posto a 4”9 dal norvegese.
In casa Italia, Buona la prova dell’atleta della Val Ridanna, Patrick Braunhofer: zero errori per lui. Appena fuori dai 30 il sappadino Daiele Fauner, che chiude al 32° posto, mentre l’altoatesino David Zingerle e il friulano Daniele Cappellari sono 62° e 64°. Più attardato Michele Molinari che taglia il traguardo in 75^ posizione.
Biathlon – IBU Cup: Andersen trionfa nella sprint di Nove Mesto; Patrick Braunhofer è 10°
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Vittozzi fuoriclasse a Ruhpolding! Riviamo le emozioni del 3° posto dell’azzurra nella sprint
Tredicesimo podio stagionale per l’Italia. Ad ottenerlo è stata Lisa Vittozzi nella sprint di Ruhdpolding,
Biathlon – Jeanmonnot, la capacità di adattarsi: a Ruhpolding un secondo posto che vale moltissimo
Ruhpolding non perdona. Lo sa bene Lou Jeanmonnot, che nella sprint femminile del pomeriggio ha conquistato un
Biathlon – Intervista a Luca D’Incau, skiman di Vittozzi e Giacomel: “L’unità del nostro gruppo ci fa lavorare al meglio”
Dietro ai risultati degli azzurri, oltre agli allenatori che preparano gli atleti a lungo in estate e li seguono

