Conclusa poco fa la seconda prova sprint di Ibu Cup nella località di Nove Mesto in Repubblica Ceca.
La vittoria è andata alla bielorussa Irina KRUCHINKINA con un doppio zero al poligono, sulla tedesca Janina HETTICH a 13” dalla vincitrice ma penalizzata da un errore al poligono. A chiudere il podio femminile di questa sprint la norvegese Marte Krakstad JOHANSEN che ha pagato qualche secondo di troppo sugli sci stretti nell’ultimo giro, non riuscendo a difendere la seconda posizione in uscita poligono. Quarto posto per la tedesca Juliane FRUEHWIRT e quinta la svedese Ingela ANDERSSON. La prima italiana all’arrivo è la valdostana Beatrice TRABUCCHI perfetta al poligono centra la top ten, piazzandosi in 9° posizione assoluta. Ancora in zona punti le azzurre Hannah AUCHENTALLER e Rebecca PASSLER rispettivamente 22° e 38° classificate, mentre molto più attardate Linda ZINGERLE e Eleonora FAUNER chiudono in 60° e 75° posizione con una prestazione compromessa da molteplici errori al tiro.
S tratta del terzultimo appuntamento stagionale per il circuito di Ibu Cup, che vedrà lo svolgimento di ancora due tappe nelle località di Lenzerheide (SUI) e Val Ridanna (ITA)
Biathlon – Vittoria a Nove Mesto per Kruchinkina, Trabucchi Beatrice prima italiana giunge 9°
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

