Conclusa poco fa la seconda prova sprint di Ibu Cup nella località di Nove Mesto in Repubblica Ceca.
La vittoria è andata alla bielorussa Irina KRUCHINKINA con un doppio zero al poligono, sulla tedesca Janina HETTICH a 13” dalla vincitrice ma penalizzata da un errore al poligono. A chiudere il podio femminile di questa sprint la norvegese Marte Krakstad JOHANSEN che ha pagato qualche secondo di troppo sugli sci stretti nell’ultimo giro, non riuscendo a difendere la seconda posizione in uscita poligono. Quarto posto per la tedesca Juliane FRUEHWIRT e quinta la svedese Ingela ANDERSSON. La prima italiana all’arrivo è la valdostana Beatrice TRABUCCHI perfetta al poligono centra la top ten, piazzandosi in 9° posizione assoluta. Ancora in zona punti le azzurre Hannah AUCHENTALLER e Rebecca PASSLER rispettivamente 22° e 38° classificate, mentre molto più attardate Linda ZINGERLE e Eleonora FAUNER chiudono in 60° e 75° posizione con una prestazione compromessa da molteplici errori al tiro.
S tratta del terzultimo appuntamento stagionale per il circuito di Ibu Cup, che vedrà lo svolgimento di ancora due tappe nelle località di Lenzerheide (SUI) e Val Ridanna (ITA)
Biathlon – Vittoria a Nove Mesto per Kruchinkina, Trabucchi Beatrice prima italiana giunge 9°

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese