Gara dura, oggi a Pechino 2022 per i fondisti. Ritmo alto sin dalle battute iniziali e per Francesco De Fabiani è arrivata la soddisfazione dell’ottavo posto nella gara dominata da un colossale Aleksander Bolshunov.
"Il migliore Skiathlon della mia carriera" è stato il commento che il valdostano dell’Esercito ha affidato ai propri canali social "Sono contento della mia gara, una distance vera, durissima, altimetricamente impegnativa con pendenze che obbligavano tutti al vero passo alternato".
Ed ancora. "Sono partito bene in classico, mantenendo un buon ritmo e difendendomi poi anche nella frazione in skating: questa credo sia una buona notizia. Siamo stati un mese senza gareggiare e le sensazioni degli ultimi giorni erano davvero buone, grosso modo le stesse che provavo nel finale del Tour de Ski. La gara lo ha confermato: mi sento in forma. Sicuramente la top10 mi soddisfa, ma l’obiettivo ad un’Olimpiade sono le medaglie e pertanto ora devo recuperare in fretta dallo sforzo di oggi che è stato brutale, prima di pensare alla prossima gara".
Sci di Fondo – De Fabiani: “Il miglior skiathlon della mia carriera. Uno sforzo brutale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elena Välbe svela il ritorno di Aleksandr Bolshunov: “A luglio si riunirà con la squadra”
L’assenza di Aleksandr Bolshunov ai primi raduni della squadra russa di sci di fondo aveva sicuramente
Sci di fondo – Odlo diventa il nuovo fornitore di materiale tecnico per la Nazionale Finlandese
La Finlandia vestirà Odlo almeno fino alle Olimpiadi Invernali delle Alpi Francesi 2030. La federazione
Sci nordico e biathlon – Roberto Malvezzi si candida alla Presidenza del Comitato FISI Alpi Centrali per il quadriennio 2026-2030
Roberto Malvezzi, dirigente FISI dal 2006, Giudice di Gara Sci Alpino dal 1995 e Internazionale/TD Technical
