Amiche da anni, da quando Marit Bjørgen era il punto di riferimento di una giovane Therese Johaug nella nazionale norvegese. Da una parte l’atleta più medagliata di sempre nelle Olimpiadi Invernali, dall’altra chi fino a 24 ore fa aveva vinto tutto tranne la medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi.
Marit Bjørgen ha così festeggiato la vittoria della sua amica nello skiathlon olimpico di Pechino: «È stato semplicemente fantastico e più che meritato – ha affermato Bjørgen a VG – è da un anno che fa mille sacrifici per prepararsi al meglio. È impressionante come si sia organizzata al meglio nella preparazione di queste Olimpiadi. È stato un periodo impegnativo, ma è riuscita a concentrarsi su ciò che avrebbe fatto. Ultimo ma non meno importante, è importante che si sia recata lì tre giorni prima della gara, so per esperienza che il corpo è un po’ sbilanciato nei primi giorni a causa del jet lag e dei viaggi a lunga distanza. Penso che nelle prossime gare possa andare solo meglio. Non vedo l’ora di vedere le prossime competizioni».
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Bjørgen festeggia la vittoria della sua amica Johaug
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: è grandissima Italia nella 15 km in classico di St. Ulrich! De Fabiani domina nella categoria senior mentre tra gli Under 20 è tripletta con Pozzi-Pinzani-Pedranzini!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la 15 km in tecnica
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 20 dicembre
Prosegue il weekend prenatalizio delle discipline nordiche e del biathlon che portano a compimento le ultime gare
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint a skating femminile di St.Ulrich vittoria per la svizzera Alder tra le senior, con Virginia Cena 4ª e per l’austriaca Bucher tra le Under 20
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in

