Dominik Windisch e Lukas Hofer stati protagonisti di una buona prestazione nell’individuale dei Giochi Olimpici di Pechino, chiusa rispettivamente in 14ª e 27ª posizione.
Soddisfatto Windisch: «Sono molto contento del tiro, dove ho fatto bene dall’inizio alla fine – ha affermato all’ufficio stampa della FISI – purtroppo, nell’ultimo giro ho avvertito dei crampi alle gambe e non sono riuscito a sciare decentemente. Facevo passi più corti per non bloccarmi, non sono riuscito a dare tutto. Sentivo dentro di me di averne di più però ho fatto fatica. Dovrò gestirmi per le prossime gare».
Sensazioni migliori rispetto alla staffetta mista per Hofer, che ha però anche indicato qualche problema con i materiali: «Sono anche abbastanza contento della gara, in cui ho trovato il 90% al tiro che è sempre un buon risultato. Peccato per quei due errori in piedi che non dovevano capitare. Oggi stavo anche molto meglio rispetto ai problemi muscolari che ho avvertito negli ultimi giorni, tenendo anche il ritmo in salita. Sul materiale abbiamo fatto un po’ di confusione negli ultimi giorni ed infatti non sono riuscito a rendere come si dovrebbe».
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Le parole di Windisch e Hofer dopo l’individuale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jeanne Richard convocata in IBU Cup per tentare di tornare in Coppa del Mondo
Nella giornata di domani, mercoledì 4 febbraio, la biathleta francese Jeanne Richard non sarà ad Anterselva,
Biathlon – L’inverno di Leonesio si ferma qui: la pericardite costringe allo stop
Dopo una bella stagione 2024/2025 con alcuni risultati di rilievo ottenuti ai Campionati Europei dello scorso anno
Biathlon – I convocati della Norvegia per Sjusjoen: Vebjoern Soerum riparte dall’IBU Cup
Terminati i Campionati Europei, il circuito cadetto del biathlon resta di stanza a Sjusjoen per la settima tappa

